Inizio dei saldi estivi 2013: le date per tutte le regioni

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Manca ormai pochissimo allo shopping sfrenato. I saldi estivi anche quest’anno arriveranno più puntuali che mai, e cominceranno ufficialmente, quasi in tutta Italia, il 7 luglio, eccetto alcune regioni che li anticiperanno al 6: Liguria, Piemonte, Veneto, Lombardia, Toscana e Sardegna, seguiti a ruota il giorno successivo da Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Marche, Puglia, Umbria, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Qualche piccola raccomandazione prima di lasciarsi prendere la mano dagli acquisti frettolosi:

  • Durante tutto il periodo dei saldi i negozianti sono obbligati a esporre per ogni articolo il cartellino con il vecchio prezzo, sul quale verrà apposto l’adesivo con la percentuale di sconto e il prezzo già scontato.
  • Attenzione ai prezzi troppo vantaggiosi, specialmente durante i primi giorni di saldi. Probabilmente sono articoli di collezioni precedenti, e in questo caso l’esercente dovrebbe segnalarlo esplicitamente.
  • Non è assolutamente vero che la merce in saldo si paga solo in contanti, puoi benissimo usare la tua carta di credito.
  • Anche per le merce acquistata in saldo è previsto il diritto di recesso con l’obbligo di presentare lo scontrino finale, diffida di chi ti dice che “la merce in saldo non si cambia”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]