Elliot Page, prima foto dopo l’intervento di rimozione del seno
Gli hashtag sono “#transjoy #transisbeautiful”, ovvero “gioia trans” e “trans è bello” ed esprimono pienamente come si sente Elliot Page dopo aver fatto coming out.
L’attore americano, che a inizio anno si è fatto rimuovere il seno, appare in uno scatto condiviso sui social a petto nudo e in boxer da spiaggia, mentre sfoggia i suoi addominali. “Il primo costume da transessuale”, ha scritto nel post Page.
Chi è Elliot Page
Elliot Page è sempre più felice di poter dire: «Esisto per quello che sono». E ora che le cicatrici dopo l’operazione per la rimozione del seno si sono rimarginate, ha postato su Instagram una nuova foto in cui indossa i suoi «primi pantaloncini da bagno».
«L’intervento ha completamente trasformato la mia vita dopo l’inferno totale della pubertà», aveva spiegato la star del film Juno e della serie Umbrella Academy.
Nato nel 1987 come Ellen Page, Elliot capì di essere un maschio a soli 9 anni. Quando i suoi genitori lo autorizzarono a tagliare i lunghi capelli. Per anni però non riuscì a trovare la sua identità: «Con l’adolescenza e vestendo sempre panni femminili, la situazione non faceva altro che peggiorare: per un periodo non riuscivo neanche a guardarmi allo specchio». Nel 2014, ancora nei panni di Ellen, fece il suo primo coming out: «Sono gay». Ma quelle parole benché liberatorie non gli cambiarono la vita: «La sensazione di disagio che provavo per il mio corpo non svaniva mai».
“Adoro il fatto di essere trans. E adoro il fatto di essere queer”
Iniziò a trovare la serenità solo nel 2020, quando svelò di essere transgender con una lettera condivisa su Twitter: «Adoro il fatto di essere trans. E adoro il fatto di essere queer. E più mi tengo vicino e abbraccio pienamente chi sono, più il mio cuore cresce».
Oggi Elliot, nonostante il recente divorzio dalla moglie Emma Portner («Una decisione difficile») è felice: «Finalmente esisto per quello che sono». E può mostrarsi al mondo coi suoi primi pantaloncini da bagno. Fiero di quel torace che finalmente sente suo.
