I medici le dicono che presto morirà, perde metà del suo peso corporeo

157
Peso corporeo

Una mamma di due figli ha perso quasi la metà del suo peso corporeo dopo che i medici le hanno detto che altrimenti sarebbe morta presto.

Ha perso quasi metà del suo peso corporeo

Portata d’urgenza in ospedale per insufficienza cardiaca nel gennaio 2019, Colleen Alway ha ricordato come, al suo capezzale, alla sua famiglia fosse stato persino consigliato di aiutarla a “riordinare i suoi affari” perché non le restava molto da vivere. Lo riporta Wales Online.

“Avevo problemi a respirare e quando i medici hanno eseguito alcuni test mi hanno detto che solo il 15% del mio cuore funzionava ancora”. Lo ha detto il 48enne di Margam a Neath Port Talbot , il cui eccesso di cibo e più di 40 -un giorno l’abitudine al fumo l’aveva lasciata a malapena in grado di camminare.

“Ricordo che uno di loro ha detto che non sapeva come fossi riuscito a sopravvivere così a lungo. Ha poi detto alle mie sorelle che sarei stato fortunato a vedere altri cinque anni, dato lo stato in cui mi trovavo”.

Le parole di Colleen

Tuttavia, è stato un infermiere che lavorava nel suo reparto – “un adorabile ragazzo chiamato Liam” – a raccontarle tutto di Slimming World.

“Così, dopo essere stato dimesso, sono andato alla mia filiale locale e sono arrivato zoppicando fino alle porte d’ingresso su un paio di bastoni. Ma questo è il massimo che ho potuto ottenere: non avevo fiducia, vedi. La mia ansia era alle stelle e avevo paura che se qualcuno mi avesse visto mi avrebbe semplicemente indicato e riso.

“Devo essere andato avanti e indietro verso quella porta tre volte prima di raccogliere le forze per entrare.”

E, una volta fatto, Colleen ha ammesso di non essersi mai voltata indietro.
“Ho sempre avuto problemi con il cibo, soprattutto cibo da asporto e dolci. Ho anche fumato molto: 40 sigarette al giorno”.

Anche l’asma fin dall’infanzia non ha aiutato

“In età avanzata mi prendevo un raffreddore ogni inverno che si trasformava in influenza. Quella sarebbe poi diventata un’infezione al torace prima di trasformarsi in polmonite.
“Se le cose non fossero cambiate non sarei stato in giro molto più a lungo”. E apportando piccole modifiche al suo stile di vita, ha detto di aver notato un’enorme differenza.

“Non si tratta di negare a te stesso il cibo. Essere sensati e usare un olio da cucina più leggero o grigliare il cibo invece di friggerlo può avere un grande impatto”.

“Mi sono anche unito a un gruppo ambulante e passeggio regolarmente, anche se devo ancora fermarmi per un attimo di respiro, non ci sarei mai riuscito prima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *