4 film dedicati a chi ama l’autunno e i suoi colori

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
L’autunno porta con sé un po’ di malinconia, tra i ricordi dell’estate appena passata e l’inverno che incombe. Malinconici, però, non vuol dire tristi, anzi! La stagione autunnale, con i suoi colori intensi e brillanti, porta tanto romanticismo, forse molto più della primavera. L’autunno, poi, è anche la stagione di Halloween, l’ultima festa in maschera prima del nuovo anno, dunque abbiamo occasioni per divertirci, anche guardando film horror che ci aiutino a superare le nostre paure! Proprio per via di queste caratteristiche così uniche, l’autunno fa da sfondo (o è spesso protagonista) di film indimenticabili: scopriamo o riscopriamo i più belli!
[/multipage]

[multipage]

1) Autumn in New York, 2000: immancabile, fin dal titolo il richiamo all’autunno è chiarissimo! Winona Ryder e Richard Gere si incontrano a New York. Lei è la giovane figlia di una vecchia fiamma di lui, uomo superficiale e playboy che si avvia verso al mezza età. Iniziano una relazione e, quando Will/Richard è sul punto di troncarla, Winona/Charlotte gli confessa di essere molto malata. Lui si trova così stretto tra la voglia di fuga e l’affetto verso questa giovane donna sfortunata.
[/multipage]

[multipage]

2) Un’ottima annata, 2006: Russell Crowe era ancora un sex symbol, Marion Cotillard leggiadra e deliziosa, era ovvio scoppiasse l’amore! Sullo sfondo, il cliché sempre romantico della Francia godereccia a base di ottimo vino, viti rigogliose e cattivi che diventano buoni. L’atmosfera dell’autunno più luminoso fa da sfondo alla storia del cinico londinese Max, uomo d’affari, e Fanny, energica proprietaria di un bistrot.
[/multipage]

[multipage]

3) Harry ti presento Sally, 1989: un classico del cinema, l’autunno di New York è nuovamente protagonista grazie alle lunghe passeggiate dei vari personaggi nei luoghi simbolo della Grande Mela, come  Central Park. Già nella locandina troviamo le foglie autunnali alle spalle di Meg Ryan e Billy Crystal. La trama? Impossibile non conoscedrla ma,se siete tra le poche a non averlo ancora visto, vi invitiamo a farlo senza anticipare nulla!

[/multipage]

[multipage]

4) L’attimo fuggente, 1989: la toccante storia di un professore che riesce a trascinare con entusiasmo i suoi studenti verso ciò che amano, fino al tragico epilogo per uno di loro. Il film si snoda dall’inizio dell’anno scolastico, in autunno, fino al mese di gennaio, dunque la stagione delle foglie cadenti fa da sfondo ad un film che, a distanza di anni tanti anni, riesce ancora ad emozionare.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria