Saldi on line: dove fare acquisti e ottimi affari

Tempo di saldi, tempo di shopping. Non solo shopping reale, tra boutique, negozi, grandi magazzini e catene di moda, ma anche di shopping “virtuale”, grazie alle possibilità messe a disposizione dai molti siti di e-commerce presenti nel Web. E’ bene tenere a mente alcune regole per non rimanere delusi nella caccia all’affare on-line. Fatte queste necessarie premesse, passiamo in rassegna una selezione di siti dove si possono fare acquisti in saldo senza rimanere delusi: ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche!

Bonprix.it
Capi basic a prezzi molto concorrenziali, una vasta scelta di abiti sia per donna che per uomo e bambino sono i punti forti del sito Bonprix.it (dove si trova anche una vasta scelta di articoli per il mare e per la casa).

Asos.com
Molto più fashion e adatto anche ad un pubblico di giovanissime attente alla moda e ai dettagli di stile è il sito Asos.com; qui davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta, le spedizioni sono sicure (anche se talvolta non velocissime, soprattutto nei periodi delle festività) e si possono trovare varianti economiche dei trend visti sulle passerelle di moda. Perfetto per le fashion victim con budget ridotto.

Yoox.it e Luisaviaroma.com
Ed è per fashioniste con un budget un po’ superiore il sito yoox.it, sito leader nella vendita di abiti e accessori delle più importanti griffe di moda; se si devono comprare capi anche costosi è importante rivolgersi a siti di chiara fama, e in questo yoox.it e luisaviaroma.com sono tra i player più affidabili nel mercato mondiale di shopping on-line. Gli acquisti tramite questi siti sono sicuri, le spedizioni rapide e certe, l’imballo e la cura del prodotto perfette come in una vera boutique.

Boticca.com
Chi ama indossare accessori e gioielli di marchi indipendenti e astri nascenti del fashion system può tranquillamente acquistare borse, accessori, sciarpe, foulard e piccoli gioielli sul sito inglese boticca.com. Il livello di prezzi è medio ma l’originalità e l’unicità di molti pezzi valgono quanto richiesto. Deliziosi e molto “british” gli accessori per capelli e gli headband, originali e perfetti per serate o eventi particolari.

Bakersshoes.com
Per le patite delle scarpe è un paradiso vero e proprio il sito bakersshoes.com dove si trovano scarpe a prezzi davvero interessanti (considerate che le proposte sono in dollari, quindi dovete fare il calcolo convertendo il prezzo in euro), modelli molto simili a proposte cult degli stilisti. La sola cosa a cui dovete prestare attenzione quando fate acquisti on-line dai siti che spediscono dall’America sono le spese doganali: prima di effettuare l’ordine contattate il sito per chiedere informazioni in merito, per non correre il rischio di avere i vostri pacchi bloccati in dogana in attesa del versamento delle tasse doganali (che alla fine rischiano, per il loro ammontare, di far svanire veri affari). Via libera invece agli acquisti di scarpe sul sito Spartoo.it che annovera moltissimi diversi marchi, soprattutto casual, tra la sua offerta di prodotti.

Buoni acquisti!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa