Guida all’acquisto: gli abiti e gli accessori da bambina per l’estate 2016 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_289953′]

Sarà che noi donne non sappiamo rinunciare allo shopping per nulla al mondo, ma quanto è bello fare acquisti anche per le nostre bambine? Scegliere vestiti e accessori per le nostre figlie tra tanti modelli, colori e fantasie ci diverte tantissimo, soprattutto se possiamo abbinare e curare i dettagli a volontà!

Le collezioni moda bambina estate 2016 ci danno un grande aiuto in questo senso, perché anche quest’anno ci regalano capi e accessori per bambine davvero unici e originali. Non mancano colori vitaminici, tinte pastello, tessuti leggeri ed elasticizzati, forme svasate e texture dinamiche che regalano un tocco di vivacità e spensieratezza perfette per le più piccole.

Lasciatevi conquistare dal mood romantico della collezione Il Gufo bambina estate 2016, con proposte varie che spaziano dagli abiti con silhouette eleganti a modelli più sportivi, tutti adatti a ogni occasione, dalla più formale fino al tempo libero. Stampe con pois oversize su vestitini leggeri, abiti a quadretti vichy bicolor e maxi fiori colorati renderanno le vostre bambine bellissime in ogni momento della giornata.

[prodotti_amazon]
[amazon] Cappello da sole bambina con fiori [/amazon]
[amazon] Occhiali da sole rosa Disney [/amazon]

[amazon] Mollette per capelli multicolor 12 pezzi [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Decisamente raffinata e stilosa è anche la collezione bambina Sarabanda PE 2016, che offre capi e accessori contemporanei per look estivi da bambina che lasciano spazio a pizzo sangallo, denim e stampe. Cosa ne dite del look con abito sbracciato in fantasia jacquard Sarabanda primavera estate 2016 con gilet di jeans e cappello in paglia? Il cappello è un dettaglio di stile molto trendy quest’anno e che risulterà perfetto nelle giornate più calde, sia in città che in vacanza.

Romantica e molto parisienne è, invece, la collezione Jacadi primavera estate 2016 perché ricca di stampe liberty nei toni pastello, con proposte spesso molto bon ton. Sono bellissimi i pantaloncini con stampa liberty multicolor Jacadi PE 2016, da abbinare alla blusa senza maniche azzurra con volant Jacadi Paris S|S 2016 per un look sporty-chic davvero unico.

Belle anche le proposte Brums bambina primavera estate 2016 con outfit pratici e sportivi che non rinunciano mai allo stile. Un esempio? Il vitaminico completo che potete trovare in gallery con T-shirt a maniche corte con pois e stampa colorata e il pantalone pescatore fucsia. Abbinate il completo a delle sneakers high top in fantasia Brums S|S 2016 e l’outfit sarà perfetto!

La collezione Zara bambina PE 2016, infine, propone capi e accessori che ricalcano la collezione moda dedicata agli adulti, con proposte di classe molto contemporanee e con fantasie per nulla infantili. Dominano su tutte le stampe tropicali, declinate su maglie, canotte, pantaloni, gonne e shorts da bambina per creare outfit vitaminici e mai banali. Spicca tra le proposte il bomber Palme Zara bambina primavera estate 2016, un giubbotto estivo satinato stampato con palme, maniche in tessuto a contrasto e con collo, polsini ed orli elasticizzati con brillantini: so fashion!

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa