Le scarpe dimagranti per il fitness sono una favolosa invenzione che, neanche a dirlo, arriva direttamente dagli Stati Uniti. Anche se vi sembrerà un miracolo, funzionano davvero! Si tratta di scarpe da ginnastica rassodanti: all’apparenza sono quasi normali, semplicemente con una tomaia un po’ rialzata. Il loro segreto però sta appunto nella suola che è leggermente bombata e obbliga in questo modo i muscoli di glutei, cosce e polpacci a rimanere sempre in tensione per mantenere un corretto equilibrio del corpo.
Indossandole ad ogni passo, e in realtà anche quando state ferme, obbligate i vostri muscoli ad un lavoro extra. Lavorando di più i muscoli consumano calorie, quindi con queste scarpe oltre ad avere un effetto tonificante potrete ottenere anche un reale dimagrimento (chiaramente se abbinerete il tutto ad una corretta e sana alimentazione).
Il nostro consiglio dunque è di acquistare un paio di calzature tonificanti per il fitness, ma di non usarle solo per la palestra. Provatele ad esempio durante le vostre passeggiate: i benefici del fitwalking possono notevolmente aumentare se questo sport viene praticato con le scarpe giuste!
Per quanto riguarda i modelli avete solo l’imbarazzo della scelta, nella nostra fotogallery vi consigliamo alcune fra le scarpe dimagranti più alla moda.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…