Salute

Savage X Fenty: il brand che abbraccia la tua individualità

Nel Mese Rosa  Rihanna per il suo brand di lingerie Savage x Fenty vuole creare consapevolezza sul tema del tumore al seno. Le protagoniste sono tre donne, con una diagnosi di forme aggressive di cancro al seno, fotografate senza alcun filtro.
La mission di Rihanna è stata quella di realizzare una linea di lingerie che si basi sul rispetto del proprio corpo e della propria individualità, mettendo in luce anche quelle piccole imperfezioni che nonostante a volte vengano condannate dal grande pubblico, vengono armonizzate in perfetto stile Rihanna.

I nomi delle protagoniste della campagna Savage x Fenty nel mese della prevenzione del tumore al seno: Cayatanita, Ericka e Nykia.
Tre sopravvissute al cancro al seno, ciascuna delle quali ha dovuto affrontare delle intollerabili discriminazioni del sistema sanitario a causa della loro giovane età e per le loro origini.

Qui scende in campo Rihanna, paladina del movimento Me Too, della battaglia Body Positivity, del pensiero inclusivo e anti razzista. Lo aveva già fatto con il lancio della sua splendida Maison di cosmetici Fenty Beauty, sorprendendo tutti con un range di prodotti per la base capace di adattarsi a qualsiasi tipo di incarnato, da quello delle ragazze albine a quello ebano delle donne di origine afroamericana.

Aumentare la consapevolezza e ridurre lo stigma del cancro al seno: ecco gli obiettivi principali del mese rosa di ottobre, The Breast Cancer Awareness Month. Mentre tantissime star, dalla top Karlie Kloss all’attrice Sharon Stone, hanno dedicato su Instagram post alla campagna di sensibilizzazione, anche i marchi cosmetici hanno fatto la loro parte per promuovere un’informazione capillare e, soprattutto, incoraggiare una strategia preventiva tutta al femminile.

Ad esempio The Estée Lauder Companies Italia e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro hanno illuminato di rosa il Teatro alla Scala di Milano la sera del 5 ottobre, dando ufficialmente inizio in Italia alla campagna globale contro il tumore al seno simboleggiata dal Nastro Rosa.

Altro big player della cosmesi, il marchio Avon, ha presentato a fine settembre il progetto (UN MINUTO) PER SAPERNE DI PIÙ, un percorso digitale di 8 video con pillole di 1 minuto e infografiche con dati, raccomandazioni semplici, ma precise e concrete rese disponibili sui canali digital Avon e sul portale di Europa Donna Italia.

Una volta in più: prevenire è meglio che curare, sempre e comunque.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa