Sono proprio le italiane le più stressate d’Europa, e a confermarlo è un sondaggio di Nielsen: le donne sono sempre più esauste, hanno sempre meno tempo a disposizione e devono adempiere ad un numero sempre maggiori di commissioni che le impegnano sia in casa che in ufficio.
Le italiane sono quelle che patiscono dipiù gli effetti collaterali dello stress mentre le inglesi sembrano essere le più soddisfatte, anche se tutte dichiarano comunque di aver pochissimo tempo a disposizione per rilassarsi o dedicarsi a se stesse.
In Italia, soprattutto, questo disagio dipende dalla difficoltà di conciliare famiglia e lavoro, dal momento che le donne italiane sono le meno aiutate rispetto al resto dell’Europa nelle incombenze domestiche: negli altri paesi, invece, in casa c’è una maggior collaborazione tra i partner, e questo alleggerisce la gestione delle faccende di casa.
Care italiane, probabilmente avete accanto gli uomini più belli del mondo, ma in quanto a collaborazione lasciano decisamente desiderare!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…