Sono proprio le italiane le più stressate d’Europa, e a confermarlo è un sondaggio di Nielsen: le donne sono sempre più esauste, hanno sempre meno tempo a disposizione e devono adempiere ad un numero sempre maggiori di commissioni che le impegnano sia in casa che in ufficio.
Le italiane sono quelle che patiscono dipiù gli effetti collaterali dello stress mentre le inglesi sembrano essere le più soddisfatte, anche se tutte dichiarano comunque di aver pochissimo tempo a disposizione per rilassarsi o dedicarsi a se stesse.
In Italia, soprattutto, questo disagio dipende dalla difficoltà di conciliare famiglia e lavoro, dal momento che le donne italiane sono le meno aiutate rispetto al resto dell’Europa nelle incombenze domestiche: negli altri paesi, invece, in casa c’è una maggior collaborazione tra i partner, e questo alleggerisce la gestione delle faccende di casa.
Care italiane, probabilmente avete accanto gli uomini più belli del mondo, ma in quanto a collaborazione lasciano decisamente desiderare!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…