Non si fa neppure in tempo a pronunciare le parole “maniglie dell’amore” che subito si pensa alla chirurgia estetica come unico rimedio per combattere uno degli inestetismi più diffusi tra le donne ma anche tra gli uomini. Quante volte vi siete chiesti se esiste un modo per eliminare definitivamente questo eccesso di grasso sui fianchi?
Le cosiddette maniglie dell’amore non sono altro che accumuli di grasso che si localizzano sulla zona dei fianchi, grasso sottocutaneo su cui non sempre è facile lavorare, smaltirlo richiede un po’ di impegno ma non necessariamente bisogna ricorrere al bisturi, se non a causa di un problema di obesità molto serio. Basta cambiare il proprio stile di vita e riappropriarsi delle vecchie e salutari abitudini per buttare giù quel grasso di troppo che in alcuni casi, a causa della conformazione fisica, è più evidente che in altri.
Non è necessario neppure seguire una dieta molto ferrea, dove ogni cibo viene pesato, basta semplicemente seguire un regime alimentare equilibrato e salutare, ed evitare cibi e bevande particolarmente zuccherate, e diminuire la razione di cibo giornaliera per rimettersi in forma in pochi mesi.
Ma l’alimentazione da sola non basta, a meno che non vogliate correre il rischio che i tessuti cedano: ad un’alimentazione equilibrata bisogna necessariamente abbinare l’allenamento fisico affidandosi a un personal trainer che possa organizzare un piano d’allenamento adatto al vostro tipo di problema, dato che molto spesso, ad avere problemi con queste “benedette maniglie dell’amore” sono anche soggetti appena in sovrappeso che hanno bisogno di perdere grasso in modo localizzato.
Altri rimedi per smaltire il grasso sui fianchi
LEGGI ANCHE:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…