Ecco le novità e i nuovi corsi da seguire in palestra per rimanere in forma.
Emotional Cycle
Emotional Cycle è lo spinning in versione emozionale, praticato in una lezione di gruppo. Si pratica usando una bike, ma vengono sollecitati i 5 sensi. Il trainer guida gli altri lungo un percorso fatto di immagini, suoni e colori, servendosi di immagini e di aromi diffusi nell’ambiente. Questa disciplina serve a tonificare la muscolatura della gambe e a far smaltire calorie, aiutando a perdere peso.
Hula fit
Il divertimento è assicurato con l’hula fit: questa disciplina utilizza il classico cerchio per eseguire movimenti in sequenza. L’hula fit aiuta a perdere peso e a tonificare, rafforzando addominali e quadricipiti. L’hula fit è la disciplina ideale per chi vuole assottigliare il punto vita e avere una pancia piatta: con e senza hula-hop, si compiono vari movimenti a ritmo di musica, per un divertimento garantito senza troppi sforzi.
Power Plate
Si tratta di un allenamento vibratorio fatto con un particolare attrezzo: la lezione prevede l’esecuzione di esercizi di fitness sul Power Plate, una piattaforma vibrante che stimola meccanicamente i muscoli. Power Plate è consigliato a vuole rassodare, tonificare e potenziare i muscoli in poco tempo.
Zumba step
È una variante della Zumba, il celebre ballo di gruppo che va di moda in palestra. I passi della Zumba vengono eseguiti usando pedane da step, quindi è consigliato soprattutto a chi vuole allenare e tonificare glutei e cosce.
Zumba sentao
Sequenze di coreografie si eseguono usando una sedia, per accompagnare la danza. Zumba sentao rinforza i muscoli, stabilizza l’equilibrio e permette di bruciare calorie e i grassi.
Musica e coreografie in cui si coinvolgono tutte le parti del corpo per un effetto rassodante assicurato!
Slow Fitness
Lo Slow Fitness fa lavorare mente e corpo per il raggiungimento del benessere. Lo SlowFit è un attrezzo utilizzabile in svariate discipline: pilates, stretching, yoga, postura.
Corsi di fitness fusion
Sono una gradita novità e uniscono i benefici di diverse discipline, il tutto al fine di ottenere i migliori risultati per un corpo tonico ed elastico allo stesso tempo.
Leggi anche:
Pilates e yoga: differenze e benefici
Lo zumba fitness per dimagrire funziona davvero?
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…