[multipage]
Esercizi da fare sia in palestra che a casa:
Press
Un esercizio che si basa sul sollevamento di pesi, che può essere compiuto anche con i kettlebells. È molto semplice perché va eseguito impugnando i pesi all’altezza delle spalle, si sollevano verso l’alto e si torna alla posizione di partenza. In casa lo stesso esercizio può essere eseguito con i vostri pesetti oppure con delle bottiglie di acqua piene.
[/multipage]
[multipage]
Squat
Un esercizio fondamentale per i glutei che non passa mai di moda. Si esegue divaricando le gambe, allungando le braccia in avanti, tenendo la schiena ben dritta e scendendo pian piano verso il basso, piegando le gambe. Per potenziare l’esercizio, si può scegliere di eseguirlo impugnando manubri oppure kettlebells. Vi suggeriamo di procedere sempre per gradi.
[/multipage]
[multipage]
Swing
Lo swing è l’esercizio fondamentale del functional training. Si esegue con uno slancio del braccio che parte dal basso e arriva all’altezza delle spalle. Si può fare con un braccio per volta o con entrambe le braccia, a mani libere oppure impugnando un kettlebell, un peso con una particolare impugnatura. Iniziate in maniera graduale e poi aumentate il peso.
[/multipage]
[multipage]
Affondo
Questo esercizio si esegue portando una gamba in avanti e l’altra all’indietro, piegando quest’ultima come se dovesse arrivare a toccare il pavimento. Aiutatevi con i pesetti per esercitare anche le braccia.
[/multipage]
[multipage]
Addominali
Un esercizio classico e fondamentale per rimanere tonici. Mettetevi sdraiate a terra e sollevate il busto. In questo caso l’esercizio può essere reso molto più completo poggiando la schiena su una fitball. Vi consigliamo di farlo davanti ad uno specchio e con la musica.
[/multipage]
Vedi anche:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…