colon irritabile
Con il caldo e i cambiamenti repentini di temperatura, i dolori addominali e con loro l’intestino irritabile, si fanno sempre più frequenti. Viaggiare con queste sintomatologie non è affatto facile, soprattutto quando si ha il desiderio di passare una vacanza in totale relax e salute. Come possiamo rimediare? Tantissimi principi attivi naturali possono venirci incontro per combattere i sintomi dell’intestino irritabile e a sentirci più sereni.
Si tratta di un disturbo di natura cronica i cui sintomi possono apparire e scomparire. Infatti la riacutizzazione della sintomatologia avviene soprattutto a causa degli sbalzi dovuti allo stress fisico e psichico. Alla stipsi e diarrea, si aggiungono spesso sintomatologie di questo tipo:
In estate, quando cambiamo completamente le nostre abitudini, specie quelle sedentarie, il problema diventa sempre più acuto. Per questo in molti decidono di rinunciare alle vacanze o alle gite fuori porta, che causano disagi e imbarazzi. Ma rilassarsi e allontanarsi dalla stressante quotidianità potrebbe portare a un discreto miglioramento delle sintomatologie dell’intestino irritabile, utilizzando ovviamente alcuni accorgimenti e facendosi aiutare dai rimedi naturali.
Le cause dell’intestino irritabile sono tantissime. Tra queste riconosciamo:
Ecco alcuni consigli utili per tenere a bada il colon irritabile anche in vacanza
Al verificarsi di sintomi lievi e passeggeri, è possibile fare affidamento ai rimedi naturali che abbiano effetto calmante della sintomatologia e che, nel lungo periodo, possano risolverne le cause. Moltissime piante possiedono dei principi attivi utilissimi per i disturbi gastrointestinali:
Per preservare il benessere del nostro intestino durante un viaggio:
LEGGI ANCHE: colon irritabile,ritrovare la serenità con una dieta adatta.
LEGGI ANCHE: i migliori rimedi naturali per purificare l’intestino
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…