Sapete che cos’è la zona di comfort?
E’ quel posto mentale e fisico, fatto di abitudini e di comportamenti routinari, in cui viviamo e agiamo quotidianamente.
Questa serie di azioni e pensieri che ogni giorno ripetiamo, tuttavia, se da un lato ci da una sorta di comfort, appunto, dall’altra ci rende “come incastrati” nella solita, ovvia vita di sempre, non facendoci avanzare e progredire come invece aspireremmo a fare.
Ecco perchè, uscire dalla zona di comfort, compiendo azioni differenti da quelle che avremmo agito normalmente, o aprirci volontariamente a nuove esperienze, come il semplice sedersi accanto ad un collega che da sempre ci fa sentire a disagio, può aggiungere valore nella nostra vita.
Ma come fare?
Come uscire da un circuito quotidiano così confortante, ma anche spesso soffocante e improduttivo, in cui siamo abituati a vivere?
E, soprattutto, vale davvero la pena di mollare quella calda e soffice copertina, intessuta a fatica di certezze a abitudini, con la quale ci sentiamo protetti dalle intemperie della vita?
La risposta è si!
Superare la zona di comfort, infatti, può davvero permetterci di ottenere nuovi risultati e di raggiungere obiettivi a cui magari avevamo rinunciato, forse anche per la mancanza di un metodo, come quello, appunto, che andiamo a conoscere in questo video.
E, allora, scopriamo insieme come si fa.
E facciamolo!
Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…