La primavera è la delizia di tanti, ma una croce per chi è allergico ai pollini! Nonostante le tante accortezze e l’alimentazione sana e corretta, per chi soffre di allergie ai pollini i mesi primaverili sono un vero tormento. A volte, chi è affetto d’allergia soffre per la presenza di più tipologie di pollini e questo rende ancora più complicato proteggersi.
Fortunatamente, internet viene in aiuto degli allergici con un sito web davvero utile: Meteopolline.it. Il sito mostra in maniera chiara il picco di impollinazione nelle varie zone d’Italia. Un “bollettino meteo” dei pollini accurato e preciso, con servizi di aggiornamento via e-mail e SMS e tante notizie utili per chi è allergico. Inoltre, è presente un veloce test da compilare per scoprire se si è allergici e brevi descrizioni delle piante più diffuse e più pericolose per gli allergici.
La sezione “consigli utili” è una miniera di suggerimenti preziosissimi per chi è allergico. Si raccomanda, ad esempio, di
Una particolare attenzione è stata prestata alla descrizione delle reazioni dei nostri occhi in varie situazioni. Spesso, infatti, sono gli occhi a risentire di più l’allergia ai pollini, esposti come sono alle intemperie.
Tutti i consigli e le mappe del “bollettino pollini” sono scaricabili in formato Pdf, sempre pronti per essere consultati anche offline.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…