Rimedi influenza bambini
Non per allarmarvi, ma secondo gli esperti l’influenza 2017-2018 sarà una delle peggiori degli ultimi decenni, con una compresenza di tre ceppi diversi che ha già provocato diversi disagi in Oceania. Il virus purtroppo sta facendo rotta verso l’Europa, tanto che si calcola che già durante il Natale o immediatamente dopo questa ondata di influenza arriverà anche in Italia.
Come ci prepariamo ad affrontare l’arrivo di questa influenza decisamente pesante? Sicuramente con un’adeguata profilassi: è proprio per questo che medici ed esperti consigliano ai soggetti più deboli o che hanno familiarità con le patologie respiratorie di sottoporsi alla vaccinazione contro l’influenza. Tra l’altro è il caso di farlo subito, prima che arrivi anche in Italia la nuova ondata di influenza: è l’unico modo per prevenire la malattia ed eventuali complicazioni a carico dei soggetti più a rischio.
Come già anticipato, il vaccino antinfluenzale è altamente consigliato ai soggetti più deboli dal punto di vista immunitario, alle persone di età pari o superiori ai 65 anni e a tutti coloro che per via di particolari patologie potrebbero andare incontro a complicanze in corso di influenza. Dovrebbero sottoporsi alla profilassi per l’influenza anche persone non a rischio che però svolgono attività di una certa valenza sociale e che quindi anche molto a contatto con il pubblico. Vaccinarsi è gratuito soltanto per le persone che rientrano nelle categorie a rischio.
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…