Ti innamori a prima vista? Tutta colpa del tuo segno zodiacale!

Non tutti credono ai colpi di fulmine, ma chi ha provato quest’esperienza dice che si tratta una vera e propria attrazione magnetica fra due persone, tanto che c’è chi sostiene che quando scatta un colpo di fulmine le due persone coinvolte sono probabilmente già state insieme in una vita precedente.

Fin qui nulla di nuovo. La novità è che anche l’astrologia può condizionare i colpi di fulmine! La capacità di innamorarsi a prima vista può dipendere infatti dai segni zodiacali: scopri di seguito se, secondo le stelle, sei soggetta ai colpi di fulmine oppure sei più portata a coltivare un amore nel tempo e con razionalità.

I segni di fuoco sono quelli più soggetti ad innamorarsi a prima vista, in particolare Ariete e Sagittario amano i colpi di fulmine e gli incontri romantici, d’altro canto però tendono ad annoiarsi in fretta ed hanno sempre bisogno di novità per tener viva la fiamma dell’amore.

Stessa cosa succede ai Gemelli: chi è di questo segno (soprattutto gli uomini) tende ad innamorarsi in fretta ma con la medesima velocità può stancarsi di un amore ed andare in cerca di altre avventure a prima vista.

Anche il Capricorno e la Vergine, nonostante siano considerati dei segni zodiacali più razionali, si innamorano facilmente al primo incontro e sono spesso in grado di trasformare un colpo di fulmine in una storia d’amore seria e duratura.

Al contrario i segni di terra, Toro, Leone, Scorpione e Acquario, hanno sempre bisogno di prendersi i loro tempi prima di una decisone importante e quindi anche in campo affettivo sono meno soggetti alle scintille di un colpo di fulmine.

Un comportamento simile quando si parla di amore ce l’hanno Bilancia e Cancro: per paura di soffrire o di venire giudicati sono segni zodiacali che tendono ad affrontare le relazioni amorose coi piedi di piombo, riflettendo molto prima di lasciarsi andare all’innamoramento.

Molto più romantici sono i Pesci che, da inguaribili sognatori quali sono, non soltanto si innamorano facilmente a prima vista ma sono anche in grado di tener vivo a lungo il sentimento dell’amore, anche nei casi in cui si tratti di un amore a senso unico.