Segno zodiacale del Toro, le caratteristiche e i pregi

Nell’astrologia il segno zodiacale del Toro rappresenta la terra, la fecondità e la fertilità; non a caso, al di là del sesso dei nati sotto questo segno, rimane comunque un segno dalle caratteristiche femminili. Tendenzialmente il Toro è una persona concreta e tenace, in amore estremamente possessiva e gelosa, qualche volta poco socievole e molto poco solidale per via della sua smania di possesso. Raramente concede qualcosa senza ricevere niente in cambio, che sia un bene materiale o che si parli di un dare e ricevere di tipo affettivo. Dunque cerchiamo di conoscere meglio il segno zodiacale del Toro, le caratteristiche e i pregi di questo segno di terra.

Segno zodiacale del Toro: caratteristiche e pregi

E’ un segno combattivo, caparbio, che vive la vita come una sfida per guadagnarsi di volta in volta l’ambito premio. Gran lavoratore, il Toro sa bene cosa vuole, fissa i suoi obiettivi e trova il modo di raggiungerli. Quando non ci riesce rallenta un pochino per riprendere le forze e caricarsi per poi passare all’obiettivo successivo. I nati sotto il segno del Toro sono autentici amanti della bella vita e di tutto ciò che è bello, spesso anche ai limiti più estremi del materialismo, ma per raggiungere qualsiasi obiettivo e godere degli ambiti premi della vita itoro hanno bisogno di un compagno di avventure, una donna o un uomo al quale poter dare tutto senza fargli mancare nulla.

La schiettezza è uno dei pregi di questo segno, così come la sincerità. Il Toro è saggio, fa tesoro della propria esperienza e cerca di trarne insegnamenti. È un segno zodiacale che si contraddistingue per la sua prudenza e che prova, nei limiti del possibile, ad andare d’accordo con tutti. I nati sotto il segno del Toro sono buoni genitori, amici affidabili e amanti passionali, ma sono anche dei grandi presuntuosi e sospettosi, non è un caso che la gelosia sia una delle caratteristiche principali di questo segno.

L’uomo Toro

Gentile, educato, carismatico e anche piacione: l’uomo Toro sa bene come essere interessante, sa adattarsi a qualsiasi circostanza ma in genere è sempre portato a parlare di sé e del proprio lavoro, con il quale si identifica pienamente. E’ un uomo disponibile, pieno di impegni ma sempre pronto a staccare la spina per un aperitivo con una bella donna, fino a quando non troverà opportuno defilarsi e sparire nel nulla senza preavviso. In alternativa vi aspetta un lungo calvario di alti e bassi, in attesa che lui decida esattamente cosa fare della sua vita privata, specialmente in una fase in cui viene percepita come un limite alla propria realizzazione personale. Insomma, care donne, se vorrete legarvi a un Toro dovrete essere molto pazienti!

La donna Toro

Non è certamente una persona che passa inosservata: come il Toro uomo, anche la donna dello stesso segno punta tutto sul suo carisma e sulla sua sensualità mai eccessiva, anzi molto composta, educata e garbata. Ma dovreste anche sapere che avrete a che fare con una donna dispotica, molto presa dal suo lavoro, quello che le consente di godersi i piaceri e i lussi della vita; è però anche molto dedita alla casa e alla famiglia. La donna Toro è un’accentratrice, non riesce a delegare né sul lavoro né in casa. Per conquistarla dovrete rassicurarla con le vostre buone intenzioni, anche perché non è una donna che ama i facili flirt.

L’amore per il segno del Toro

I nati sotto il segno del Toro in amore sono molto cauti, non si avventurano facilmente e non intraprendono strade sconosciute se non sono sicuri che un’eventuale unione con qualcuno possa davvero portare a qualcosa di costruttivo e duraturo nel tempo. Chi ha a che fare con un Toro ha comunque l’onere e l’onore di doversi interfacciare con un soggetto molto passionale, un amante che si compiace di godere del piacere di ogni singolo momento di coppia, senza tralasciate l’impetuosità. Per dirla in altre parole, è davvero un grande amante…

Toro: le affinità con gli altri segni zodiacali

Con un Ariete l’equilibrio sarebbe davvero cosmico, specialmente sotto il profilo intimo: tra questi due segni c’è un’ottima intesa sessuale. Per il Toro e il Cancro ci sono ottime prospettive sul lato emotivo, specialmente se si uniscono per creare insieme una famiglia, ma è innegabile che con lo Scorpione ci sia un’attrazione fisica senza precedenti, una fiamma che però potrebbe bruciare in fretta.
Con i Pesci, invece, il rapporto potrebbe funzionare ma basterebbe veramente poco per far saltare qualsiasi equilibrio, mentre con un Gemelli sappiamo già che il rapporto sarebbe passionale ma anche molto difficile e travagliato; stessa cosa con il Sagittario, per via della forte gelosia del Toro. Con l’Aquario invece? No, non funzionerebbe.

I portafortuna di questo segno

Data: 21 Aprile – 21 Maggio

Numeri: 5 – 25 – 75

Giorni: venerdì

Colori: verde

Piante: rosa

Metalli: oro, platino, piombo e uranio

LEGGI ANCHE:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa