I punti deboli dei Segni Zodiacali: l’oroscopo della salute

A ciascun Segno Zodiacale sono associate delle parti anatomiche. Ogni Segno può farne buono o cattivo uso, o peggio, scaricare su di esse tensioni; infatti è riduttivo definirli punti deboli o di forza ma è possibile notare sistematicamente la cronicità di disturbi per certi Segni.

Tuttavia un astrologo sa che per individuare una qualsiasi patologia o disturbo anche occasionale, nel Tema Natale deve guardare oltre al Sole anche l’Ascendente, le Case VI e VII e i relativi Governatori.

Di seguito vi illustro le associazioni dei Segni alle parti anatomiche con alimenti comuni che possono curarli ma ricordate che l’ASTROLOGO NON E’ UN MEDICO.

Ariete

Le parti del corpo associate sono la testa, i denti, i capelli e il naso. Emicranie e cefalee accompagnano la vostra vita ma per ammortizzare i dolori vi consiglio il ribes nero, l’iperico e la lavanda.

Toro

Le parti del corpo corrispondenti sono la lingua, la nuca e la gola (cioè il collo) con annesse tonsille e cervelletto. Per la cervicale vi consiglio olii contenenti Omega 3 mentre per il mal di gola ci sono molti alimenti comuni che potete usare come il limone, la cannella e le cipolle da sostituire ai tanti composti chimici.

Gemelli

Le parti del corpo associate sono le vie respiratorie inferiori (trachea, bronchi e polmoni), l’esofago e le braccia. Tisane di liquirizia, echinacea e menta sono ottime per le bronchiti mentre tra le mille virtù dell’Aloe vera c’è anche quella di curare l’esofagite da reflusso.

Cancro

Le parti del corpo corrispondenti sono le costole, lo stomaco e l’intestino tenue. Ulcere e gastriti sono il vostro tallone d’Achille e per rimediare potete usare la camomilla mentre per l’indigestione l’afrodisiaco zenzero è l’ideale.

Leone

Le parti del corpo associate sono tra le più importanti ossia il cuore e il midollo spinale. Ottima la nostrana dieta mediterranea che previene ictus o altro rinunciando al sale. 

Vergine

Le parti del corpo corrispondenti sono l’intestino crasso, il diaframma e le mani. Diverticoliti, stipsi, flautulenza o diarrea possono essere curati senza somatizzare, con tante fibre in tutti i casi.

Bilancia

Le parti del corpo associate sono le vie urinarie, i reni e gli organi genitali interni. Per le nefriti vanno bene i carciofi mentre per la ritenzione idrica è ottimo il mirtillo.

Scorpione

Le parti del corpo corrispondenti sono gli organi genitali e la parte terminale dell’apparato digerente. Le infezioni sono tante e il miele applicato direttamente sulla vagina è ideale per la candidosi mentre prugne e ippocastano sono ideali per le emorroidi.

Sagittario

Le parti del corpo associate sono le cosce, il pancreas, il fegato, la colonna vertebrale e la circolazione arteriosa. Carciofi e asparagi depurano il fegato mentre per il pancreas usate l’olio di arancio.

Capricorno

Le parti del corpo corrispondenti sono le ginocchia e le ossa in generale, la pelle e le unghie. Per le ossa l’alleato principale è il calcio, ubiquitario in molti derivati del latte, mentre per la pelle la Vitamina E presente nell’olio d’oliva con altri oligoelementi è il toccasana ideale.

Acquario

Le parti del corpo associate sono gli stinchi, le caviglie, la circolazione venosa e il sistema nervoso. I frutti rossi (mirtilli, ciliegie) o noci fanno bene alle vostre vene.

Pesci

Le parti del corpo corrispondenti sono i piedi e la termoregolazione. Per i calli ci sono diversi tipi di impacchi ma anche l’olio di mandorleè utile ad ammorbidire la pelle dei piedi oltre che per le smagliature.


Mino Mazzarelli è Biologo e Astrologo. Appassionato e studioso di Oroscopi da diversi anni, si è specializzato nella ricerca dei legami che esistono tra astri e vita. Se vuoi chiedere un consulto scrivi nell’aria commenti.
Puoi trovare l’astrologo Mino Mazzarelli alla sua pagina facebook! 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa