Chi fa un uso a piene mani dell’aspetto stravagante e irriverente della moda, dei suoi eccessi, delle sue stranezze è Lady Gaga, la pop star che nel 2010 ha avuto la sua consacrazione planetaria. E se per ogni stagione c’è un abito di Carnevale che si ispira ai personaggi e ai trend più in voga del momento, chi meglio di Lady Gaga può darci qualche suggerimento o indicazione per un costume trendy?
Come molte sanno, Lady Gaga ha una vera passione per gli abiti di Alexander McQueen, compianto designer britannico: tacchi esagerati (come le Armadillo shoes con 30 cm di tacco), volumi maxi, ispirazione gotica; se volete copiare Lady Gaga fornitevi di parrucca biondo platino con frangia piena, e magari attaccateci sopra un fiocco di capelli finti (si trovano anche nei negozi di cineserie), create sculture da mettere in testa (si possono copiare i suoi copricapi ricreandoli, perché no, con cartoncino e carta stagnola).
Nell’ultimo tour la regina del pop è stata vestita niente meno che da Giorgio Armani, che ne ha fatto di lei una vera e propria stella, glitterandola e coprendola di Swarovski e colori siderali; argento, ghiaccio, bianco i colori dominanti, mise inaspettate e tacchi vertiginosi. Per chi se la sente di osare davvero (e magari si fa scortare da un fidanzato o da un amico se deve uscire di casa) si può trarre ispirazione dal video “Telephone”, dove Gaga è “vestita” con il nastro segnaletico della polizia; oppure, se non siete vegetariane, potete costruirci un abito di finte bistecche, ricorrendo all’uso di feltro, colore e spugna. Pronte per la festa?
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…