Vestiti Carnevale 2011: per il tuo look lasciati ispirare dalle passerelle e da Lady Gaga

240

Spesso sulle passerelle delle sfilate più famose si vedono abiti che difficilmente si possono usare nella vita quotidiana, perché eccessivi, ingombranti, scomodi. Ma questi abiti, creati più per l’immaginario che suggeriscono che per la loro effettiva portabilità, diventano un’ottima fonte di ispirazione per… gli abiti di Carnevale!

Vestiti Carnevale 2011: per il tuo look lasciati ispirare dalle passerelle e da Lady Gaga

Chi fa un uso a piene mani dell’aspetto stravagante e irriverente della moda, dei suoi eccessi, delle sue stranezze è Lady Gaga, la pop star che nel 2010 ha avuto la sua consacrazione planetaria. E se per ogni stagione c’è un abito di Carnevale che si ispira ai personaggi e ai trend più in voga del momento, chi meglio di Lady Gaga può darci qualche suggerimento o indicazione per un costume trendy?

Come molte sanno, Lady Gaga ha una vera passione per gli abiti di Alexander McQueen, compianto designer britannico: tacchi esagerati (come le Armadillo shoes con 30 cm di tacco), volumi maxi, ispirazione gotica; se volete copiare Lady Gaga fornitevi di parrucca biondo platino con frangia piena, e magari attaccateci sopra un fiocco di capelli finti (si trovano anche nei negozi di cineserie), create sculture da mettere in testa (si possono copiare i suoi copricapi ricreandoli, perché no, con cartoncino e carta stagnola).

Nell’ultimo tour la regina del pop è stata vestita niente meno che da Giorgio Armani, che ne ha fatto di lei una vera e propria stella, glitterandola e coprendola di Swarovski e colori siderali; argento, ghiaccio, bianco i colori dominanti, mise inaspettate e tacchi vertiginosi. Per chi se la sente di osare davvero (e magari si fa scortare da un fidanzato o da un amico se deve uscire di casa) si può trarre ispirazione dal video “Telephone”, dove Gaga è “vestita” con il nastro segnaletico della polizia; oppure, se non siete vegetariane, potete costruirci un abito di finte bistecche, ricorrendo all’uso di feltro, colore e spugna. Pronte per la festa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *