[multipage]
Oggi i modelli di reggiseno tra cui poter scegliere sono davvero tanti: ovviamente la scelta di questo indumento va fatta, oltre che in base al proprio fisico, anche in relazione ai capi e agli abiti con i quali il reggiseno viene indossato. Ma quali sono i principali tipi di reggiseno e come indossarli in base al nostro aspetto? Scopriamoli tutti!
[/multipage]
[multipage]
Il reggiseno classico con ferretto è quello dotato di un ferro sotto la coppa per sostenere il seno. I modelli con ferretto non sono molto particolari, ma sono pratici e comodi per tutti i giorni e per tutte le occasioni. Perfetti chi ha bisogno di sostengono, possono essere indossati senza problemi da tutte!
[/multipage]
[multipage]
A differenza di quello con ferretto, questo tipo di reggiseno non ha alcun sostegno, perciò alcune donne lo preferiscono e lo trovano molto più confortevole di quello con il ferretto. Inoltre, il reggiseno senza ferretto può essere indossato dalle donne con seno piccolo o anche molto abbondante, perchè garantisce un buon sostegno grazie alle bretelle spesse.
[/multipage]
[multipage]
Il reggiseno sportivo si discosta molto dagli altri modelli per la sua tipica forma a top. Molto spesso è realizzato in tessuto elasticizzato ed è ideale per sostenere il seno durante l’attività fisica e sportiva. Inoltre, poiché non ha cuciture che possano dar fastidio, può essere indossato qualora si avesse bisogno di sostegno e praticità!
[/multipage]
[multipage]
Sicuramente il push-up è uno dei reggiseni più amati e utilizzati dalle donne: dotato di coppe imbottite con ferretto, questo tipo di reggiseno (con pratiche spalline regolabili e talvolta amovibili) ha il vantaggio di regalare un décolleté molto sexy, per cui è perfetto per chi indossa scollature o vuole una taglia in più!
[/multipage]
[multipage]
L’ultima innovazione in fatto di reggiseni è senza dubbio il modello senza bretelle rivestito di silicone adesivo. Questa tipologia di reggiseno in silicone aderisce perfettamente alla pelle e permette di sostenere il seno senza mostrare la sua presenza. E’ ideale, quindi, per chi non ha un seno prosperoso, ma deve indossare abiti senza spalline o particolarmente scollati (come per esempio quelli scollati dietro la schiena).
[/multipage]
[multipage]
Il reggiseno a balconcino ha un taglio arrotondato che lascia scoperta la parte più alta del seno, mentre il ferretto la sostiene. Questa tipologia di reggiseno va bene per tutti i tipi di seno e dona un effetto simile al push up, ma non identico. Tuttavia è particolarmente indicato se dovete indossare un abito dall’ampia scollatura, proprio perchè le coppe lasciano scoperta la parte superiore del seno.
[/multipage]
[multipage]
Ideale per chi ha il seno sodo e non molto abbondante, il triangolo è un reggiseno sexy e molto confortevole. Questo indumento, però, ha lo svantaggio di non regalare molto sostegno al seno!
[/multipage]
[multipage]
Il reggiseno a fascia è perfetto per chi ha un seno piccolo, mentre non è adatto a chi ha un decolleté abbondante. Per tale motivo le donne con taglie di reggiseno come la seconda potranno sfoggiare questo indumento e portarlo sotto a tanti outfit!
[/multipage]
[multipage]
Forse non tutte le donne conosceranno il reggiseno a mezza coppa, che scopre la parte alta del seno e lo sostiene grazie al ferretto. Ideale sotto alle scollature ampie e molto profonde, questo reggiseno è perfetto per tutte le donne che desiderano un effetto simile al push up!
[/multipage]
[multipage]
Il reggiseno bustier è senza dubbio un’arma di seduzione femminile, perciò può essere indossato in occasioni molto speciali. Tuttavia, se avete un seno molto abbondante (dalla quinta in su), è meglio non sfoggiare questo indumento perché potrebbe comprimervi troppo.
Leggi anche:
Come scegliere l’intimo giusto e valorizzare le tue forme
Reggiseno in silicone push up: la rivoluzione invisibile per gli abiti scollati
[/multipage]
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…