Moda

Tutte le gonne per l’inverno 2018-2019, ecco i modelli più trendy

Le gonne per l’inverno 2018-2019 vanno dal corto al lungo, passando per i modelli medi, stretti e larghi. Come in una sorta di “revival della gonna”, infatti, questo indumento simbolo di femminilità si porterà in tanti modelli.

Ma come indosseremo le gonne per l’inverno 2018-2019 e quali comprare tra le tante varianti? Ecco che cosa sapere per uno shopping a prova di gonna invernale 2019!

[amazon_link asins=’B01KF2Z9HQ,B074H25X1V,B073GW9Y1G’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7c8b996-ecb2-11e8-b403-714c2c37004f’]

Gonne lunghe per l’inverno 2018-2019

Gonna in ciniglia di Zara

Saranno molto gettonate, sia nella versione elegante sia in quella urban style. Si porteranno gonne lunghe con bottoni sul davanti, plissé, con fibbie o in stile kilt lungo e saranno specialmente in tinta unita e tendenzialmente larghe.

Dalle gonne che arrivano abbondantemente sotto il ginocchio a quelle che coprono i piedi, questo modello di gonne per l’inverno 2018-2019 è stato proposto specialmente dai brand che vestono abbastanza elegante, come ad esempio Zara e Max Mara, che propone gonne lunghe in lana e cachemire, sia color cammello sia tartan e con modelli a ruota o campana. Insomma, un po’ anni ’90!

Gonne longuette per l’inverno 2018-2019

Pencil skirt di Bershka

Saranno loro le più trendy della stagione fredda 2019, ovvero le longuette in tutte le declinazioni! Sarà particolarmente di tendenza la pencil skirt che fascia la vita e i fianchi con tessuti stretch, colorati o in velluto. Si porta a vita alta, con maglioncini cropped e le intramontabili Dr. Martens. Questo stile è praticamente senza età, dal momento che lo indosseranno le teenager e anche le loro nonne!

Per chi vuole, tuttavia, una gonna invernale più elegante e sobria, senza però rinunciare a tutta la bellezza delle gonne per l’inverno 2018-2019, la buona notizia è che, con le longuette a portafoglio in stampa vichy o nell’elegante tessuto principe di Galles, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Avremo poi modelli di gonna con le fibbie e cinture in tessuto, fino ad arrivare alle gonne midi in velo e doppio strato che vantano davvero mille colori e fantasie. Si indosseranno in maniera ad esempio con i boots elastici, quelli a calza o in pelle, in modo da lasciare scoperta la gamba dal ginocchio alla caviglia e indossare bellissimi collant alla moda.

A proposito, le tendenze invernali 2019 parlano anche di gambe scoperte e sandali da portare sotto alle gonne per l’inverno 2018-2019: vedete un po’ voi!

Minigonne invernali 2018-2019

Minigonna in velluto H&M 2019

E veniamo alle più sexy tra le gonne per l’inverno 2018-2019: le favolose mini!

Se le amate e non vedevate l’ora di indossarle, sappiate che ce ne sono migliaia di modelli. Sì, avete sentito bene: migliaia. In denim, in tessuto pitonato, in finta pelle, in velluto, da cheerleader, anni ’70, glitter e con paillette, in lana, in panno… Insomma, minigonne per tutti i gusti!

Si porteranno specialmente con gli stivali over the knee ma anche con i tacchi a spillo e con le sneakers. H&M ne ha davvero tanti modelli, da indossare ogni giorno e in ogni occasione.

Per concludere, se amate questo capo e non vedete l’ora di indossare le gonne per l’inverno 2018-2019 più trendy e glamour di questa stagione fredda, fate scorpacciate di gonne lunghe, midi o mini in modo da avere l’armadio accessoriato per ogni occasione!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa