[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_207471′]
E’ una delle tendenze più cool e gettonate della primavera estate 2015: il suede è una costante di molte collezioni e si caratterizza per quell’aspetto scamosciato che si può indossare senza grandi riserve anche quando fa caldo. Anche in piena estate abbiamo sempre indossato scarpe in suede, ma quest’anno sulle passerelle internazionali abbiamo avvistato veri e propri total look effetto scamosciato nel classico colore neutro, ma anche nelle tonalità pastello più belle di stagione.
Il suede è quel trend che in realtà si lega ad altre grandi tendenze di stagione, come lo stile seventies, e in effetti questo tessuto negli anni ’70 ebbe un boom senza precedenti, in abbinamento a un capo ben preciso che è stato importato anche quest’anno, il gilet con le frange, modello che abbiamo avvistato sulle passerelle di Alberta Ferretti e Abercrombie.
Giacche smanicate e a maniche lunghe per Acne Studios e per Miu Miu, che ci propone dei veri dress coat in suede perfetti per la primavera, per non parlare dei trench scamosciato di Gucci.
Max Mara invece, oltre ad utilizzare questo morbido tessuto scamosciato per le giacche, lo usa anche per le sue jumpsuit, puntando sulle classiche colorazioni neutre ma anche su colori decisamente sgargianti come l’arancione, che ritroviamo anche tra le le nuove collezioni di Luisa Spagnoli ed Emilio Pucci. Non poteva inoltre mancare il suede per gli accessori: scarpe e borse scamosciate sono un must per la primavera estate 2015. Non ci credete? Allora date un’occhiata alla nostra gallery!
LEGGI ANCHE:
Tendenze moda primavera estate 2015, il ritorno del marsupio
Gonne colorate 2015, una ventata di primavera estate 2015
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…