Tendenze moda per l’inverno 2017-2018: il ritorno del tartan scozzese

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_356051′]
Ritorna anche quest’anno una delle tendenze più gettonate degli ultimi anni, il tartan scozzese, con un mood nuovo e non troppo classico che ha letteralmente conquistato tutte. Il classico stile britannico ci affascina ancora una volta con stampe dal sapore vintage che ritroviamo sui cappotti, sugli abiti ma anche sugli accessori. Scopriamo insieme la nuova moda tartan di stagione, una delle tendenze moda per l’inverno 2017-2018 più gettonate.

Abbiamo già avuto modo di apprezzare questa tendenza durante le stagioni passate, ma la stampa tartan sembra proprio non voler passare di moda, così questo caldo tessuto scozzese anche quest’anno tornerà a riscaldare il guardaroba invernale con cappotti, giacche e abiti dal mood scottish.

Le stampe sono le più classiche, ma le soluzioni avvistate in passerella e proposte dai nostri marchi moda preferiti sono decisamente originali, anche se più di altri anni le proposte tendenzialmente prendono ispirazione dalla tradizionale stampa a quadri rossa, mentre la palette cromatica si arricchisce di tanto in tanto di nuance nuove e colori neutri, scuri e più formali.

La camicia tartan in primis e poi il cappotto a quadri: sono questi i capi must che nel guardaroba invernale non possono assolutamente mancare, non è un caso che tantissimi brand si siano confrontati con questo trend puntando proprio su questi capi. Pinko punta su capispalla oversize tartan mentre Miu Miu ricopre con la stampa a quadri cappotti lunghi e longilinei; Burberry addirittura, ispirandosi al classico kilt scozzese, ci propone una cappa da indossare e abbinare con tutto.

Immancabile nel guardaroba anche il tubino tartan, ma neppure gli accessori sono immuni a questa tendenza: il tartan infatti lo ritroviamo anche sui mocassini della nuova collezione di scarpe Tod’s e tra gli accessori, tra cui ci sono borse da giorno ma anche pochette da portare di sera.

Quest’anno, insomma, non potremo fare a meno di abiti e accessori tartan in stile britannico! Noi abbiamo raccolto nella nostra fotogallery alcune proposte che interpretano alla perfezione il trend.

LEGGI ANCHE:

Jumpsuit per l’inverno 2017-2018, ecco i modelli irrinunciabili

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa