Sexy, ammaliante e molto misteriosa. Lei è la donna vampiro venuta fuori dagli ultimi romanzi di genere, e che adesso solca le strade delle metropoli più belle del mondo indossando abiti accattivanti all’insegna di un nuovo trend autunno inverno 2013, che utilizzando un solo aggettivo potremmo definire “oscuro”.
Uno stile letteralmente oscuro che mette insieme tessuti e tagli gotici ma in cui prevale la stravaganza di grandi firme come Gucci, che hanno reinterpretato in maniera esemplare e singolare, ma soprattutto con un tocco decisamente originale, uno stile seducente all’altezza delle signore della notte nelle vecchie saghe sui vampiri.
Soprattutto nero, ma anche tante sfumature rosso sangue, bordeaux, blu e un viola molto scuro che associato a velluto, seta, pelle e camoscio, si rivela in parte in linea con le altre tendenze di stagione. Di grande tendenza il broccato e i tessuti lucidi.
Non è passata, in tal senso, inosservata la collezione di Gucci, che ha portato sulle passerelle una moderna vampira, anche se più che abiti da sera i suoi sembrano abiti di scena. Alberta Ferretti e Givenchy, invece, hanno imboccato una scorciatoia con tagli e modelli meno improbabili, prediligendo tessuti gotici e in particolare il pizzo, rigorosamente nero. E per il make-up? Labbra e unghie si tingono di un rosso vivo e intenso.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…