Tendenze colori PE 2012: l’arancione è il colore dell’anno

I colori moda per questa nuova stagione vi sorprenderanno sempre di più. Direttamente dalle passerelle dell’ Alta Moda, un vortice di gradazioni che tingerà questa nuova stagione di allegria e dinamicità. La moda si stacca dai canoni rigidi del passato, accogliendo un gusto nuovo, del tutto innovativo. Le restrizioni dovute ad accostamenti cromatici si annullano, e cosi si aprono le porte ad una nuova tendenza: osare.

Tra le tendenze per la primavera estate 2012 abbiamo visto il ritorno in prima fila delle tinte pastello. Delicate e quasi accennate, il rosa, il glicine, il verde menta e il “total white” affollano le vetrine di tutti i negozi di moda. Ma parallelamente a queste tonalità delicate, ecco emergere l’animo trasgressivo della donna del nuovo millennio, che vuole farsi notare e far parlare di sè. E’ una donna determinata, che non scende a compromessi, è ciò si riflette nelle tonalità eccentriche e senza mezzi termini che abbondano per la PE 2012. Primo fra tutto il giallo, colore estremamente solare, regalerà vivacità al vostro stile. Non manca il blu nelle sue infinite sfumature, perfetto da accostare con il nero per occasioni importanti.

Ecco a fare capolino dagli scaffali anche l’intramontabile arancione. L’abbiamo rivalutato la scorsa estate, l’abbiamo apprezzato la scorsa stagione invernale e adesso lo indosseremo per le calde serate estive. L’arancio, che richiama i toni del tramonto e delle esotiche spiagge tropicali, regala un tono di spigliatezza ai capi che indossate. E’ stata proprio la “ Società Pantone” ha decretare l’arancione vincitore, come protagonista indiscusso delle passerelle. In particolare, dalla classificazione offerta da Pantone, l’arancio viene designato come Arancione 17-1463 “Tangerine Tango”. Un colore molto caldo, energetico e non eccessivo. Insomma, il colore dell’anno!

Un’estate “vitaminica” che richiama tutte le gradazioni di frutti estivi e prettamente esotici. Sulle passerelle Hermes non fa mancare l’arancione, come in tutte le sue collezioni, divenuto ormai un colore di punta del marchio. Anche brand come Blumarine e Dolce & Gabbana scelgono l’arancio e lo accostano a colori come beige, marrone e nero, dai toni classici.

Insomma, se per quest’anno volete seguire realmente la moda, non potrà mancare nel vostro guardaroba almeno un capo o accessorio di questa tonalità!

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa