Stivali da pioggia di gomma online: proteggiti con stile

Nuova stagione, nuovo clima. Ci ritroviamo cosi a far fronte all’inizio del periodo delle piogge, spesso critiche e ininterrotte. Talvolta, come recentemente è accaduto a Roma, possono causare estenuanti danni, non solo alle case ma anche alle persone. Come organizzare il guardaroba, in previsione di ciò? Niente paura, perché la tendenza per questo autunno-inverno 2011-2012 sono gli stivali in gomma, lucidi e non, di tutti i colori e trame.

Se un tempo venivano usati solo dai pescatori e lavoratori che avevano a che fare con ambienti umidi e bagnati, adesso lo stivale in gomma ritorna alla ribalta e viene proposto dalla maggior parte delle griffe di moda. Si tratta infatti dell’accessorio più in voga, un ottimo compromesso che vi permetterà di proteggere i vostri piedi, e contemporaneamente assumere un certo stile e tendenza. Ma scopriamo insieme quali sono le proposte dei brand, e scegliete il vostro preferito!

Tra i grandi brand, Burberry presenta i classici Wellington, arricchendoli di risvolti in pelle. Givenchy propone stilosissimi “rain boots” in total black, caratterizzati da una forma piuttosto pesante e prettamente mascolina con fibbie e lacci nella parte inferiore. Valentino invece riforma completamente la linea e li propone in chiave estremamente romantica, sempre in “total black”.

Hunter, come l’anno scorso ritorna in prima fila, presentando il modello di “rain boots” caratterizzato da stile e charme. La collezione si presenta estremamente ricca, colma di modelli e colori differenti tali da soddisfare i gusti di tutte. Nella collezione 2011-2012 non mancano gli stivali in gomma effetto trapuntato ( prezzo 170 euro) o con stampa serpente ( prezzo 160 euro). Gli stivali Hunter li potrete trovare nei rivenditori ufficiali, o direttamente sul sito ufficiale.  

Tra i marchi per le più giovani, non possiamo non citare Havaianas, che colora l’autunno con una collezione estremamente vivace. Facilmente riconoscibili, i “rain boots” di Havaianas si arricchiscono di forme, disegni e colori che quasi ci riportano all’epoca infantile, ai giochi e alle corse nel parco. Al pari di Havaianas, sempre per le più giovani, Gioseppo presenta la sua collezione “Have a nice day”, in cui gli stivali in gomma si arricchiscono con bordi in pelliccia, fantasie anni ’70 e tripudio di stampe. Dove trovarli? Collegandovi al corrispettivo sito ufficiale, dove troverete lo shop on-line.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa