[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_225483′]
L’estate è la stagione ideale per mettere in mostra le gambe. Come lo facciamo? Indossando un paio di shorts, il capo evergreen più estivo per eccellenza che può rivelarsi casual ma formale al tempo stesso. Ovviamente tutto dipende dal tipo di tessuto, dal taglio degli shorts e ovviamente dal mondo in cui andremo ad abbinarli.
I più gettonati sono i classici pantaloncini in denim, con un ventaglio di proposte che vanno dai classici shorts strettissimi, in perfetto stile anni ’90, a quelli di ispirazione seventies che sono spesso a vita molto alta. La vita alta in realtà ha letteralmente colonizzato il nostro guardaroba a svantaggio dei pantaloni a vita bassa che di fatto stanno quasi scomparendo persino dalle vetrine dei negozi. Shorts anche nelle occasioni più formali, ovviamente non in denim, ma in tessuti che meglio si adattano al dress code di certe circostanze, come jersey, viscosa e pizzo, anche se qualcuno ha osato di più giocando con i riflessi della paillettes.
Gli shorts praticamente si possono indossare in qualunque circostanza, e non devono sempre essere necessariamente cortissimi, alcuni brand ce ne hanno proposti modelli che si adattano bene a qualsiasi tipo di silhouette e camuffano anche quei punti critici presi di mira dalla cellulite. Si possono abbinare a una t-shirt o a una camicia in seta se l’occasione lo richiede, o ancora a una blusa morbida e colorata, e indossarli sia con un paio di scarpe da ginnastica che con un sandalo con la zeppa, o ancora indossare un bel tacco. Le possibilità sono tante, e a voi non rimane che scegliere.
LEGGI ANCHE:
Abbigliamento basic, come valorizzarlo con gli accessori giusti
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…