Settimana bianca, i capi e gli accessori imperdibili per un weekend sulla neve

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_257549′]

Prima della partenza per la vacanza sulla neve dovete assolutamente mettere in valigia camicie e gonne tartan e check e morbide pellicce: vi ricordiamo che sono assolutamente out quelle vere, quindi optate per quelle sintetiche ed ecologiche, come il modello in disegno jacquard con colorazione a blocchi, dal taglio corto e fitting femminile.  Per un outfit casual, comodo e montanaro non può mancare il denim, da indossare con un bel maglione in cachemire sotto ad un poncho con collo reverse e motivo folk ricamato. Via libera ai jeans skinny oppure oversize, da abbinare con camicia di jeans e pull multicolor fantasia, magari con due renne come quello di H&M.

Per un weekend in montagna è necessario mettere in valigia abiti per scaldarsi, come cardigan con tanti motivi folk tradizionali e ricami e maglioncini in pile a collo alto. Molto trendy in questa stagione sono i maglioni tricot e quelli extralarge da indossare con accessori morbidi, come il modello con la trama tartan in misto lana, mohair e alpaca firmato Carven.

Bastano pochi accorgimenti per avere un look sempre glam. Non dimenticate i giubbotti tecnici che oggi sono sempre più sottili e creano outfit unici, per non parlare dei cappellini caldi. Il colbacco di pelliccia è il top, ma anche i berretti di lana ed i turbanti realizzati con le sciarpe con una scelta veramente fashion; molto divertente è anche il cappello con i pon pon di pelo. Per non parlare dei guanti, come le muffole in eco-shearling con cinghia regolabile firmati Maison Margiela, da indossare una camicia in fantasia check su tessuto in jersey. Ricordatevi, soprattutto per la sera, di portare anche un abito adatto ad una cena in baita.

Per le scarpe, oltre agli stivali e scarponi adatti alla neve con dettagli per entrare pienamente nello stile tipico dei posti in alta quota, non dovete scordarvi modelli bassi e comodi per muovermi con facilità, come un’open toe nera con calzino melange. Fondamentali sono anche i doposci, un must come i classici e deliziosi Moon Boot, disponibili in una vasta gamma di colori, con brillantini o pelliccia. Questi modelli sono proposti anche dalle grandi maison come Moschino, Chloè, Dsquared, abbinati ad un parka rappresentano la scelta ottimale per un look sempre cool e divertente. Indossateli con una gonna in lana, caldissima e in pieno stile da montagna, magari in pattern check, e sorprenderete tutti!

Vediamo nella fotogallery i capi e gli accessori imperdibili per un weekend sulla neve!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa