[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_132301′]
Mai dimenticate nell’oblio delle riviste patinate, le zeppe hanno una lunga tradizione che anche quest’anno le rende assolutamente indispensabile nel guardaroba di ogni fashion addicted. Ma come mai le scarpe con le zeppe sono tra le scarpe più amate dai noi donne? Senza dubbio perché slanciano la figura, di regalano quei pochi centimetri che fanno la differenza ma soprattutto perché sono comode, essenziali e si possono abbinare praticamente, o quasi, con tutto.
Che siano un paio di sandali o di scarpe chiuse, la primavera estate 2014 ha reinterpretato la classica scarpa con la zeppa in modo ironico e fantasiosi, regalandoci alcuni modelli molto esclusivi che come potrete immaginare portano la firma dei grandi nomi della moda. Non a caso non passano certo inosservate le zeppe di Charlotte Olympia ispirate alle fantasie marittime né le tonalità pastello di Christian Louboutin o le sfumature fluo di John Galliano. E ovviamente più sono alte più sono belle, ma fate attenzione se soffrite di vertigini perché quest’estate tra le vetrine e le passerelle sono state avvistate le zeppe più alte degli ultimi anni.
La fortuna di queste calzature è direttamente proporzionale alla flessibilità che offrono, le possiamo indossare praticamene con tutto, a seconda delle circostanze e dell’outfit, ma in linea di massima stanno molto bene con abiti e gonne extra long, perché slanciano la figura e assottigliano la silhouette; con i pantapalazzo in perfetto stile anni ’70, con i boyfriend jeans e ovviamente con gli abitini corti. L’unico abbinamento un po’ azzardato, che potrebbe anche essere passabile ma non sta bene proprio a tutte è quello tra scarpe con le zeppe e leggings, perché tendono a ingrossare caviglie e fianchi. Le scarpe con la zeppa non si dovrebbero indossare neppure con la classica minigonna a meno che non vogliate risultare volgari.
Siete in cerca di ispirazione? Date un’occhiata alle zeppe più belle dell’estate 2014, le più particolari le trovate nella nostra gallery.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…