Sandali alla schiava, i modelli più cool dell’estate 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_289499′]

I sandali alla schiava li indossiamo già da qualche anno, soprattutto in abbinamento ad abiti lunghi e morbidi, ma quest’anno abbiamo avvistato sulle passerelle alcuni modelli che di certo non passano inosservati e che si abbinano in modo originale ai capi cult di stagione. Alti, bassi, casual, eleganti… insomma, i sandali alla schiava tornano di moda ad anni alterni, prendendo ispirazione dalla storia dell’antica Roma e reinterpretando il trend, così come è stato già fatto per tantissimi must have di stagione. Uno a caso? I jeans a zampa, per esempio.

L’estate 2016 riporta in auge i classici sandali gladiator, trasformandoli con una buona dose di glamour in calzature ideali per ogni occasione, a patto però che scegliate il modello che meglio si abbina al vostro outfit, ma soprattutto alla vostra gamba. Scopriamo insieme una delle tendenze scarpe più interessanti dell’estate 2016!

 

Alti o bassi? Dipende! In origine erano sicuramente molto bassi ma avevano un gambale molto lungo; negli anni, passando da un’interpretazione all’altra, il classico sandalo gladiator si è trasformato in una varietà di modelli che vanno dal tipico sandalo alla schiava classico, quello ultraflat che è il più gettonato perché si adatta a qualsiasi tipo di outfit, al sandalo con il tacco che si arrampica delicatamente lungo la caviglia, passando per interpretazioni decisamente moderne e particolari come quelle di Gucci, che trasforma le classiche Mary Jane in scarpe in stile gladiator.

Tra le collezioni di scarpe estate 2016, dunque, troviamo una varietà incredibile di sandali alla schiava, ma è bene anticipare che non tutti i modelli stanno bene proprio a tutte. Più il sandalo si arrampica lungo il polpaccio, più tende a mettere in risalto una delle imperfezioni più temute da noi donne, per cui se volete camuffare un polpaccio robusto e muscoloso è meglio puntare su un paio di sandali alla schiava alla caviglia come quelli di Asos o di Zara. Meglio evitare, in tal caso, modelli estremi come gli overknee di Dsquared2 o i sandali alla schiava alti di Gucci, Francesco Russo e Stuart Weitzman

Per quanto riguarda il tacco, via libera ai mezzi tacchi squadrati, comodi e bon ton, da utilizzare in ogni momento della giornata, senza tralasciare il fascino del tacco a spillo, perfetto per slanciare la figura. E la palette cromatica? Tendenzialmente è abbastanza neutra, ma non mancano sfumature pastello, le più gettonate della primavera estate 2016.

LEGGI ANCHE:

Scarpe con cinturino, i modelli più belli della primavera estate 2016 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa