Pullover 2016, il capo più caldo e glam dell’inverno

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249853′]

E’ il capo più caldo e flessibile del guardaroba, che si presta a tantissimi abbinamenti e circostanze. Che sia a dolcevita, intrecciato, liscio, a maniche corte o addirittura smanicato, il pullover, è senza dubbio uno dei capi più gettonati e riciclati del guardaroba. Perfetto se indossato con un paio di jeans o una gonna a ruota, il classico pullover in lana cambia totalmente aspetto in relazione agli altri capi dell’outfit, motivo per cui spesso lo stesso capo riusciamo a renderlo formale o meno cambiando anche soltanto un accessorio.

Complice la passione per tutto ciò che è retrò tra le nuove tendenze di stagione, e tra le più calde, torna anche la moda del classico dolcevita, il tipico maglioncino a collo alto che durante gli anni ’90 avevamo ripreso a indossare con una certa frequenza, per poi lasciarlo nel cassetto per anni. Insomma ecco la scelta di stile perfetta per le più freddolose, per chi preferisce coprire il collo e alzarlo quando fa troppo freddo. La storia è diversa però se guardiamo moltissimi dei maglioni di lana di stagione, che paradossalmente hanno le maniche corte e aperture asimmetriche che lasciano decisamente prendere aria, ma che hanno un impatto visivo decisamente notevole.

E ovviamente nel guardaroba di una fashion addicted non può certo mancare il classico maglione tricot né il pullover stampato o ricamato, una variazione su tema che cerca di rendere sempre più glamour il comune maglioncino che indossiamo tutti i giorni per andare a lavoro o per il tempo libero. Che piaccia o meno tutti ne possediamo almeno un paio, e più il clima diventa freddo più ne sentiamo il bisogno. Allora non perdetevi assolutamente alcuni dei pullover più belli dell’inverno 2016 che abbiamo raccolto nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Intimo notte per l’inverno, tutte le tendenze più cool di stagione

Gonna Plisssè, il trend più glam dell’autunno inverno 2016