Pelliccia, la tendenza più calda dell’autunno inverno 2015-2016

223

La pelliccia dell’inverno 2016 si colora di tinte stravaganti. Ecologica o vera? A voi la scelta! I capi di pelliccia più belli avvistati sulle passerelle li trovate nella nostra gallery.

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_240151′]

E’ il capo più caldo del guardaroba e non può assolutamente mancare nell’armadio di una fashion addicted. Anche quest’anno, dunque, la pelliccia, da sempre uno dei capi più contestati – che sia vera o abbia un finish naturale, o ancora multicolor o in una tinta eccentrica – entrerà a pieno titolo tra i capi must di stagione.

Non soltanto quest’anno potremmo sbizzarrirci con una palette cromatica d’eccellenza, ma avremo una varietà di scelta molto ampia anche in merito ai modelli. Si va dalla classica pelliccia oversize al bolerino in pelliccia, passando per i cappotti con inserti in pelliccia su collo e maniche.

Non sono certo passate inosservate sulle passerelle le proposte di Fendi, che punta sulla classica pelliccia lunga e su un modello più easy e originale che va indossato rigorosamente con il cappuccio alzato sulla testa, ma anche Elie Saab ci impressiona con le sue pellicce di lusso bicolor, e che dire delle asimmetrie proposte da Simonetta Ravizza?

Giorgio Armani punta invece su tonalità decisamente insolite come il ciclamino e il rosso smeraldo, così come Moschino, che ha fatto sfilare in passerella capi in pelliccia di colore giallo, mentre le proposte di Dsquared2 ci fanno respirare un’atmosfera etnica.

Il grande dilemma, però, rimane sempre lo stesso: vera o ecologica? E quando realmente la scelta viene dettata da una questione etica o meno? A voi l’ardua sentenza, intanto noi vi lasciamo con alcuni dei capi in pelliccia più belli dell’inverno 2016. Li trovate nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Gonne per l’autunno 2015, i modelli  più belli e i consigli di stile per indossarli

I cappotti più belli dell’autunno inverno 2016, i modelli must di stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *