[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_166403′]
Lo avevamo ormai abbandonato nel portagioie, dopo il furore di qualche anno fa, ma oggi l’orecchino singolo, torna a farci compagnia con proposte decisamente fuori dalle righe. Non pensiate che si tratti di un banale accessorio, perché la nuova serie di mono-orecchini non ha nulla da invidiare a nessuno dei gioielli che conservate nel vostro portagioie. Il più conosciuto, e forse anche il più gettonato del momento, senza dubbio è l’Essential V di Louis Vuitton che abbiamo già avuto modo di apprezzare alcuni mesi fa sulle passerelle e che adesso trovate in tutti i punti vendita della maison.
Ammettiamolo, non è che sia proprio una novità, basta pensare all’ear cuff mania, che è una tendenza abbastanza recente, ma il mono-orecchino quest’anno sembra avere i numeri giusti per conquistare anche le fashion addicted più incallite, con proposte decisamente ricercate che in qualche caso hanno persino una struttura quasi scultorea, talmente pomposa che difficilmente qualcuno abbinerebbe a un accessorio del genere una collana. Ma Louis Vuitton non è certo l’unico luxury brand a farsi apprezzare per i suoi orecchini singoli. Anche Celine non è certamente da meno: i suoi chandelier in metallo nelle tonalità oro e silver non passano certo inosservati, così come le proposte di Bottega Veneta, il cui orecchino ha molto a che fare con gli ingranaggi dei cronografi.
Ma se proprio non potete fare a meno del colore non perdetevi le proposte di Delfina Delettrez, Aurelie Bidermann e Vicki Sarge. Stravaganti e insoliti anche gli orecchini di Givenchy e Lanvin, ma non lasciatevi spaventate perché anche Topshop, H&M e Accessorize hanno proposto dei mono-orecchini low cost decisamente affascinanti.
Scoprite gli orecchini singoli più belli dell’inverno 2015 nella nostra gallery.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…