Moda

Moda, tutti i colori per l’autunno inverno 2018-2019

Dimenticate i tetri colori invernali, mettete nell’armadio il cappotto nero e il maglione blu: la tendenza colori moda autunno inverno 2018-2019 avrò toni intensi! Le grandi maison hanno già presentato i modelli che indosseremo nella stagione fredda che arriverà, dunque possiamo già scoprire in anticipo quali saranno i colori trendy da sfruttare per le varie occasioni d’uso. Dagli accessori alle scarpe, dagli abiti ai cappotti, ecco i colori moda per l’autunno inverno 2018-2019!

Colori moda per l’autunno inverno 2018-2019: i trend

Toni intensi per abiti e accessori

Come detto, l’autunno inverno 2018-2019 sarà caratterizzato dalla presenza di toni molto intensi, quasi estivi, che prendono una leggera nota più scura col passare della stagione. Troveremo infatti colori allegri come l’arancione nella sua versione più compatta e non certo fluo, ma senza perdere in brillantezza. L’arancione, in un certo senso il tono must have della stagione, sarà protagonista su abiti, camicie, gonne e borse, come hanno ben mostrato le sfilate di Moschino e Prada, ma non su pantaloni e giacche: per questi capi sono previsti altre tonalità moda, tutte da scoprire.

Capispalla e pantaloni: i colori trendy

Dimenticate i cappotti neri, grigi, marrone terra e blu che indossiamo immancabilmente da novembre in poi: l’autunno inverno 2018-2019 ci impone luce! Largo al color panna per cappotti, giacche e impermeabili per richiamare il candore del colore più luminoso appena spento da una nota ombrosa, immancabile nella stagione fredda. Inoltre saranno di tendenza le maxi righe, come quelle proposte da Marni, specie in tutte le sfumature del marrone, partendo proprio dal color panna fino al marrone più intenso e brillante. I pantaloni, invece, saranno declinati in toni come il verde, sia bosco che acido, a prescindere dal modello di pantalone che sceglierete, e non possono mancare modelli blu indaco: i colori moda per l’autunno inverno 2018-2019 richiamano tutti i toni dell’arcobaleno, da abbinare a quelli più discreti.

Altri colori must have per l’autunno inverno 2018-2019

Saranno tanti i colori inusuali che potremo sfoggiare per l’autunno inverno 2018-2019, ma dovremo dosare bene le varie tonalità per non “stonare” con la stagione! Il fucsia e il viola, ancora nella sua versione Ultra Violet Pantone, saranno toni perfetti da indossare se mixati in stampe geometriche con colori che ne spengono la vivacità eccessiva. Immancabile il rosa in tutte le sue sfumature, compresa la variante shocking vista sulle passerelle di Moschino, e il giallo intenso, da armonizzare con l’ocra, il marrone e il verde bottiglia per outfit luminosi ma sempre chic.

Se non volete rinunciare alle tipiche tonalità invernali, seguite gli esempi proposti da Valentino, Alberta Ferretti e Salvatore Ferragamo, tre ambasciatori di stile ed eleganza: per loro i colori moda per l’autunno inverno 2018-2019 sono il senape, l’ocra e il marrone chiaro per tutto l’outfit, dai cappelli alle scarpe!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa