Moda mare 2009: i costumi più fashion per la prossima estate

La grande novità di questa stagione balneare sono gli accessori , che in spiaggia non devono mancare e che soprattutto devono essere sempre coordinati con il costume da bagno. La regola é questa: prima scegliete il costume, poi comprate en pendant il telo da mare, la borsa da spiaggia, il pareo o il cappello.

Quest’ultimo si candida ad essere il vero must della prossima estate, l’accessorio da spiaggia che non puà assolutamente mancare, sia per proteggervi dal sole che per esaltare la vostra femminilità.

La seconda novità del beachwear 2009 é il trikini , una nuova tipologia di costume a metà fra il bikini (amatissimo da chi adora l’abbronzatura) ed il costume intero (considerato da sempre di gran classe). Il trikini é un costume formato da un unico pezzo ma che lascia in vista ampie porzioni di pelle, un’evoluzione del costume intero canonico che diventa cosà sexy ed audace , scoprendo il corpo grazie ad oblà e tagli asimmetrici sulla pancia e sulla schiena.

Che dire invece dei colori ? Le tonalità che andranno di moda sulla spiaggia nell’estate del 2009 sono le tinte vivaci: tutte viola , verde , fucsia e azzurro spopolano nelle collezioni dedicate alle giovani donne. Le marche Benetton, Golden Point, Calzedonia, Parah, Baci Rubati e Offlimits sono solo alcuni esempi di collezioni coloratissime, trendy e frizzanti che abbinano colori vivaci a fantasie fiorate o tropicali, per costumi allegri da indossare sotto il sole dell’estate.

Ma questa estate sulle spiagge andrà di moda anche lo stile tribale , in particolare ispirato all’Africa. Ne sa qualcosa Yamamay che lancia la collezione Yamafrica , ispirata alla magica atmosfera africana e alla cultura Masai. La linea comprende sia costumi che accessori e capi d’abbigliamento da spiaggia. Anche il marchio Parah abbina alla già nominata collezione dai colori tropicali, una linea etnica che riscopre fantasie pitonate e leopardate.

Stampe safari si ritrovano poi nella sofisticata linea mare Parah Noir che, privilegiando i colori scuri , si propone a donne esigenti, che mirano ad essere raffinate ed eleganti anche sul lungo mare. Anche La Perla , marchio d’eccellenza nell’abbigliamento mare, propone per l’estate 2009 dei costumi sapientemente ispirati al tribale e all’esotico ; in aggiunta lancia una collezione mare innovativa che prende spunto dall’atmosfera di New York sfoggiando colori accesi e ricami di paillettes.

Insomma quest’estate ce ne é davvero per tutti i gusti, liberate la vostra fantasia e scegliete il costume più adatto a voi (nella forma, nel colore ed anche nel prezzo!). Essere trendy sulla spiaggia sarà davvero un gioco da ragazze!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa