Moda autunno inverno 2010 2011: gli abiti retrò e chic

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalle passerelle alle strade lo stile retrò e gli abiti vintage, sono i protagonisti indiscussi della prossima stagione.

La collezione autunno inverno 2010 2011 di Louis Vuitton è affascinante ed elegante, caratterizzata da mini dress con bretelle, gonne a campana e stampe dai toni pastello, ma anche completi in maglia con gonne e giacchette corte oppure cappotti lunghi e dallo stile anni Cinquanta.

Prada porta in passerella il fascino dello stile anni ’50, abiti elegantissimi e dai toni brillanti, scarpe verniciate con tacco alto e fiocchetti e borse che sono già dei must have, Miuccia Prada non sbaglia ed indovina le tendenze del prossimo inverno.

Trasparenze, fiori e pois uniti a tinte scure e tessuti leggerissimi per la donna Dolce & Gabbana, modelli casti ma seducenti in cui è proprio il rigore ad affascinare e a rompere gli schemi.

Gli abiti retrò, oltre che nelle prestigiose boutique delle grandi griffe di moda, potete anche trovarli nei bauli della nonna e della mamma, nei negozietti che vendono capi vintage e ai mercatini, non è necessario spendere grandi cifre per essere trendy!

Foto da:
www.style.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]