photo-38510.jpg!d
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_363349′]
Per molto tempo è stato un abbinamento tabù, da evitare in qualsiasi forma e combinazione, ma oggi il blu e il nero possono essere portati in modo stiloso senza particolari problemi.
[prodotti_amazon]
[amazon] Abito Anna Field in fantasia blu e nera [/amazon]
[amazon] Shopping Bag Gianni Chiarini blu elettrico e nero [/amazon]
[amazon] Blusa Oodji blu elettrico [/amazon]
[/prodotti_amazon]
A dirlo (e mostrarlo) sono numerosi stilisti, it-girl e fashion blogger: sì, l’accostamento blu e nero non solo è possibile ma costituisce anche una coppia perfetta se indossata con i giusti suggerimenti.
E se prima abbinare il blu scuro e il nero era un abominio, ora troviamo qualche outfit che sfida i diktat e propone accostamenti un tempo considerati improbabili, come un completo nero e una camicia blu scuro in fantasia. Ecco 4 look moda in blu e nero che vi conquisteranno!
Un abbinamento vincente, sia casual che elegante, è quello caratterizzato da maglia blu elettrico e pantalone nero. Per la blusa puntate su un tessuto leggero, come il voile, e su dettagli di stile come colli gioiello, applicazioni, volant o piccole borchie. Il pantalone può essere di tutti i tipi: cropped, in denim, skinny, a palazzo o a sigaretta.
La gonna in similpelle nera diventa un passepartout e può essere portata in tanti modi diversi e abbinata a numerose tonalità, compreso il blu scuro. Sono diverse le proposte dei brand di moda che abbinano una gonna in ecopelle nera con zip a una maglia blu marino, magari impreziosita da dettagli preziosi sullo scollo che illuminano il viso e tutto l’outfit.
Per rendere grintoso un look in blu potete abbinare accessori neri, coordinando tra loro occhiali da sole, borsa, scarpe, cintura e un bel cappello a tesa media o larga. In questo modo il look bon ton in blu acquista una marcia in più, soprattutto se si tratta di accessori neri in vernice.
Molto amato dalle it-girl è il look total black con un accessorio blu elettrico. La scelta deve essere molto precisa e vistosa e rigorosamente di una sfumatura vivace e decisa. Cosa ne dite di una piccola pochette blu elettrico o di uno stivaletto in tessuto blu elettrico? Da non sottovalutare anche i gioielli, perfetti per richiamare l’attenzione sul décolletté e sul viso.
Leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…