Moda

Milano Fashion Week, il look di Chiara Ferragni da Prada: stile minimal e rock

Look minimal e rock per Chiara Ferragni alla sfilata di Prada FW23. Tra sfilate, feste ed eventi, la Milano Fashion Week è entrata nel vivo e l’imprenditrice e influencer è una delle protagoniste più seguite.

Chiara Ferragni alla sfilata Prada

In occasione della sfilata di Prada, alla Fondazione Prada di Milano, Chiara Ferragni ha sfoggiato un outfit in black and white. Bianco e nero, per un look minimale, pragmatico e rock. L’ispirazione si percepisce da subito: pumps laccate nere, calze a rete e longuette di pelle. Dettagli in contrasto con i capi “da ufficio”, come la cravatta nera (un accessorio di tendenza della primavera/estate 2023, già sfoggiato dall’imprenditrice) e la camicia bianca.

A completare il tutto, un cappotto nero in pelle, con taglio biker e scollatura a barchetta, “impreziosito” da un taschino triangolare, iconico simbolo della casa di moda milanese Prada. I capelli sono “effetto-bagnato“, mentre il make-up si focalizza sugli occhi, con un eyeliner decisamente bold, a contrasto con la “neutralità” delle labbra.

I look della Fashion Week

L’agenda di Chiara Ferragni per la Milano Fashion Week è ricca di impegni e, anzitutto, dedicata alle presentazioni delle collezioni invernali per la stagione 2023-2024. L’influencer, che ha da poco terminato l’esperienza come co-conduttrice al Festival di Sanremo, ha inaugurato la settimana di eventi con Fendi.

Chiara Ferragni in Prada

Per l’occasione ha scelto un total look in beige ghiaccio: top in maglia e pantaloni cargo, apparsi in passerella in occasione della sfilata Spring 2023, collezione Ready to Wear. Il completo esprime lo stile diurno e raffinato di Kim Jones. Ad arricchirlo, accessori a contrasto, come stivali in tacco pitonati, borsa in pelle Peekaboo marrone e collana con mini bag/charm in pelle. Gli occhiali sono con lenti a specchio, di Chiara Ferragni Brand.

Altro giro, altra corsa con Etro. Il look di Chiara Ferragni, per questo appuntamento, ha visto protagonista un completo in velluto scuro con shorts e blazer, portato sopra un top-reggiseno semitrasparente. Scarpe décolleté con tacco, a punta e in vernice, portate con calze a rete (un must del guardaroba dell’imprenditrice). I gioielli puntano su orecchini a croce, di strass.

Alla vigilia delle sfilate, la Ferragni è stata protagonista di un evento Nespresso, brand di cui è testimonial. In questo caso ha sfoggiato un abito azzurro cielo di Ernammo Scervino. Una creazione in seta con spalline sottile e spacchi profondi, interamente ricoperta di cristalli.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa