Primavera estate 2010, Sissi testimonial per Furla

Stiamo parlando di Sissi, artista bolognese vincitrice del premio Furla per l’Arte 2002, e ora anche volto per la campagna di lancio della nuova collezione di accessori del brand di moda.

La giovane testimonial ha solo 30 anni, ma dimostra di sapersi già muovere nel mercato dell’arte e della moda in maniera ottimale, vantando rinomati riconoscimenti e mostre in prestigiose location. I suoi lavori vedono spesso e volentieri il suo corpo come protagonista, attraverso performance molto particolari, dove Sissi è la protagonista di parodie ed esasperazioni del mondo della moda, agghindando il suo corpo come se fosse un decoro o un oggetto qualsiasi, tracciando una visione d’insieme della sua immagine molto scenografica e accattivante.

Altra nota di merito della sua produzione artistica è il suo modo di approcciarsi alla moda in maniera artigianale, dove Sissi cuce e tesse accessori di moda che la coinvolgono durante ogni sua azione performativa. La campagna è stata realizzata da Furla con il fotografo Francesco Carrozzini, che ha saputo cogliere e interpretare la forte personalità di questa artista e i valori estetici del marchio in modo originale.

Furla ha realizzato una serie di piccoli accessori moda ispirati all’opera che l’artista Sissi indossa nelle immagini della campagna pubblicitaria. La borsa, modello Zaffiro e realizzata in vitello stampa cervo color bianco, è caratterizzata da una tracolla realizzata con un intreccio di grossi fili colorati. Questa tracolla potrà essere inoltre acquistata separatamente e applicata a qualsiasi modello della nuova stagione.

Un bracciale e un portachiavi completano infine questa particolare linea di accessori di lusso. Lo stile originale di questa artista entra in contatto con la collezione Furla, la quale ha un taglio sobrio, elegante e contemporaneo. L’accessorio diventa così, proprio come il lavoro artistico di Sissi, espressione semplice e diretta, una sorta di piccola performance quotidiana di chi cura i dettagli reinventandosi ogni giorno senza lasciare niente al caso.

Foto da:
www.myluxury.it
www.magazinepragma.it
www.veraclasse.it
Styleandfashion.blogosfere.it
Dellamoda.it