Roberto Fragata comincia a muovere i primi passi nel mondo della moda all’età di 16 anni, in un laboratorio di modellistica e confezione, ma in realtà si tratta di una passione antica. Come racconta, infatti, già alle elementari aveva l’abitudine di decorare il grembiulino nero, con toppe e accessori per renderlo più personale! Insomma, i “germi” del talento c’erano già.
Roberto Fragata ha perfezionato la sua formazione frequentando il prestigioso Istituto Marangoni a Milano, che gli ha permesso di collaborare con Antonio Berardi, stilista di Kyle Minogue e Madonna. Fragata ha uno stile abbastanza sobrio e predilige le forme geometriche e pure, i tagli netti e le silhouette statiche, a cui abbina una grande cura per i dettagli e la scelta dei materiali.
Per conoscere la sua collezione Primavera Estate 2013 date un occhio alla nostra fotogallery! Se volete comprare i suoi abiti, fate e un salto al N.30 Boutique in via della Spiga n. 30 a Milano o visitate lo shop online sul suo sito personale.
Foto| Roberto Fragata
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…