Liu-Jo collezione autunno inverno 2010 2011

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La collezione Liu-Jo per l’autunno inverno 2010 2011 è costellata da capi bellissimi e femminili, abbiamo tante proposte casual e chic pronte a proteggerci dalle freddissime temperature invernali.

Liu-Jo per il prossimo inverno punta su mini dress dal taglio classico ma declinati in tessuto glitterato o decorati con maxi paillettes, cappotti morbidi e con inserti in pelliccia, magliette sexy ed eleganti e poi gonnelline svolazzanti, leggings e jeans, una donna maliziosa e femminile a cui non si può proprio dire di no.

La linea Magnificent Excess vira su colori romantici come il nero e il bianco con accenni di toni coloniali e di marrone rosato, gli abiti sono molto femminili e caratterizzati da chiffon di seta impalpabile e da un romantico mix di pizzi talvolta sovrapposti l’uno sopra l’altro a creare un gioco di trasparenze molto sexy.

Gothic Romantic invece punta su un’ allure gotica, affonda le sue origini nell’e poca vittoriana, i toni drammatici delle favole nere si combinano con quelli più romantici per creare uno stile elegante caratterizzato da accenti barocchi. A tessuti pregiati e ricercati sono applicate spille, perle, cristalli, canottiglie e metallerie luminose e ancora jais, bottoni gioiello, collane con specchietti dal sapore retrò e galvaniche.

Urban Warrior invece è una linea adatta alle eroine moderne, alle donne guerriere della contemporaneità che come unica arma hanno un’eleganza da togliere il fiato. I capi sono studiati per enfatizzare il punto spalla e il punto vita ma sono d’ispirazione militare, i capi più femminili come trench, montgomery, mantelle, parka e caban sono declinati in tessuti tipicamente maschili ad esempio panni, le flanelle, i twill e il pilor, questi accompagnati da seta, pizzo e raso restituiscono uno stile unico, femminile ma ricercato e non banale. La maglieria è meravigliosa, i capi sono in jacquard con punti fantasia e trafori, per addolcire il rigore dello stile militaresco enfatizzato anche dalla scelta dei filati che sono morbidissimi e lussuosi: mohair, lana, lana/kashmir e viscosa stretch, e lana e lurex.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi tempi, la moda ha visto emergere una tendenza tanto pratica quanto audace: uscire senza borsa. Questo approccio minimalista non solo abbraccia un’estetica essenziale e pulita, ma regala anche una sensazione di libertà e leggerezza. Scegliere di non portare alcuna borsa può sembrare inizialmente controintuitivo, ma sta conquistando sempre più seguaci, pronte a liberarsi […]

L’autunno 2024 segna il ritorno di uno dei colori più sofisticati e versatili del guardaroba: il bordeaux. Questo tono caldo e avvolgente, protagonista delle collezioni di grandi maison come Louis Vuitton, Miu Miu, Saint Laurent, Lacoste, Ferragamo e Chloé, si presta a numerosi abbinamenti, confermandosi una scelta di stile tanto audace quanto elegante. Ma come […]

Milano Fashion Week 2024 ha attirato una folla di star internazionali, pronte a sfoggiare i loro look mozzafiato. David Beckham è stato tra i protagonisti più attesi, ospite d’onore della sfilata di Boss. L’ex calciatore ha indossato un abito sartoriale blu navy dal taglio slim, affermando ancora una volta il suo stile impeccabile. Al suo […]

×