Largo alle scarpe in velluto, una delle tendenze per l’autunno inverno 2014-2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_167739′]

Il tessuto prezioso per eccellenza, il velluto, sarà uno dei must have della stagione autunno inverno 2014-2015, non solo su abiti e borse, ma anche per le calzature. I modelli di scarpe della stagione fredda sono tanti e vari, dalle slippers agli stivali, e tutti possono essere sfoggiati in velluto, meglio se in colori moda come il blu, il viola e il sempre ultra chic nero. Il velluto può essere indossato di giorno e di sera ed è il tessuto scelto anche da grandi brand come Hogan, Alexander McQueen e Burberry.

Per gli outfit da giorno, troviamo eleganti ballerine e slippers decorate, scarpe comode per affrontare la giornata, ma anche stivaletti al polpaccio e zeppe tinta unita, per un look più aggressivo e particolare. Non mancano mai le decolletè, sia con plateau che senza, da scegliere per la sera. Bellissime anche le mary jane, con tacco alto e sottile o bon ton, con il mezzo tacco comodo e pratico.

I colori moda per la stagione autunno inverno 2014-2015, come dicevamo, sono il nero, il viola e il blu, ma anche il marrone e il verde sono tra i must have della stagione fredda. Il verde, in particola modo, può essere scelto in tutte le sue sfumature più scure, dal verde bosco al verde oliva.