Gli accessori rappresentano un corredo indispensabile al guardaroba femminile; piccoli o grandi che siano, rappresentano una nota di stile che, spesso, è in grado anche di coniugare una precisa funzione pratica. È il caso, ad esempio, degli zaini da donna, specie quelli più compatti da utilizzare per il lavoro o il tempo libero senza per […]
La novità nella moda sono i Mini Film. Scopri di cosa si tratta!
span.c9 {width: 649px; font-weight: normal; margin: 10px 0px;}
Ma non è che l’ultimo di una lunga serie di mini film che le grandi Maison di moda si stanno divertendo a realizzare a favore dei propri fans e adepti, rivolgendosi a registi e attori di prima grandezza.
Sempre di Dior i mini film con Marion Cotillard della serie “Lady Dior“: qui le citazioni ai film noir degli anni cinquanta, i richiami al cinema di Hitchcock e a quello di Orson Welles, oltre ad una regia impeccabile, rendono questo mini film un mini capolavoro.
Anche Chanel qualche tempo fa ha diffuso in rete i tre mini film realizzati dal direttore creativo della Maison Karl Lagerfeld: protagonisti Baptiste Giabiconi (nuovo modello di ispirazione per lo stilista), per un mini movie, a tratti criptico, dove sono il glamour, la bellezza, la gioventù a farla da padrone, oltre agli infiniti richiami a Brigitte Bardot, alla Nouvelle Vague francese e ai party sfrenati della Saint Tropez degli anni sessanta. Ed è di questi giorni il lancio del film evento diretto da Martin Scorsese “Le bleu de Chanel” sul canale Youtube della Maison.
E se torniamo in Italia è il marchio casual glam Peuterey a diffondere in Rete dei mini film per presentare la sua collezione: questa volta la protagonista è la città di Milano, e il fascino di un’atmosfera metropolitana giocata con sapienti movimenti cinematografici. Emozioni, amicizie e amori nei vicoli di una Milano notturna, dove è facile sognare di perdersi e incontrarsi, per i mini film Peuterey realizzati dal regista Massimo Volta.
Lascia un commento