[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_370833′]
Se amate unicorni e fenicotteri non potrete non lasciarvi sedurre dalle tonalità pastello più belle della primavera estate 2018: sono tutte sfumature intese, a volte addolcite da abbinamenti bon ton che porteranno una ventata d’aria fresca nel guardaroba. La moda per l’estate 2018 si tinge di arcobaleno, ecco i 5 abbinamenti trendy dei colori pastello da non lasciarsi sfuggire!
Il fucsia, il viola, il giallo, l’arancione, l’immancabile rosso e l’azzurro sono tutti colori che nel guardaroba dell’estate 2018 non possono mancare e che non soltanto si abbineranno tra di loro, ma che si potranno anche indossare tutti insieme. L’idea vincente è quella di sfruttare l’intero spettro dei colori pastello per accessori, felpe o cardigan da indossare con un capo in tinta unita; in alternativa ci si può sbizzarrire con borse, accessori e occhiali da sole.
Rosa e rosso sono due colori forti e intensi che probabilmente non avremmo mai pensato di indossare insieme, e di sicuro non è un look con cui passerete inosservate! Maglia fucsia e shorts rossi, o ancora pantaloni fucsia e t-shirt rossa: due abbinamenti che ci ricordano l’estate, le fragole e la frutta più golosa di stagione. In alternativa si può puntare su un total look rosso, un tubino per esempio, a cui abbinare gioielli oversize fucsia. Il successo è assicurato, sia di giorno che di sera!
Cipria e bianco sono due colori che, più che pastello, potremmo anche associare alle nuance neutre del guardaroba, eppure quest’estate il rosa cipria ha un carattere deciso e intenso su cui il bianco spicca con grande stile. Un tailleur rosa si può abbinare con t-shirt e accessori bianchi; in alternativa un minidress bianco si può valorizzare con orecchini oversize con le nappine rosa. Le possibilità sono davvero tante!
Quello tra azzurro e verde è l’incontro perfetto tra il cielo e il mare, un’associazione di colori su cui per questa primavera estate ha puntato anche Elie Saab per i suoi maxi dress lunghi. Ma l’abbinamento del verde smeraldo con l’azzurro più o meno intenso sarà uno degli abbinamenti più gettonati dell’estate, anche per il completo da indossare in ufficio e per la jumpsuit color block.
Ancora una volta ritorna uno degli abbinamenti più classici ed estivi: parliamo ovviamente dell’arancione e del giallo, che si legano tra loro sia sulle fantasie estive effetto foulard sia in color block, con tonalità aranciate che tendono al salmone per gli abbinamenti più ricercati e bon ton. E così per le cerimonie le nuance color salmone si abbinano alla perfezione al giallo più tenue, mentre il senape viene valorizzato meglio se abbinato a un arancione pieno e caldo.
Anche voi amate i colori dell’arcobaleno e durante l’estate eliminate quasi del tutto il nero dal guardaroba? Allora non potete perdervi i capi e gli accessori nei colori pastello per la primavera estate 2018 che abbiamo selezionato per voi nella nostra gallery!
LEGGI ANCHE:
Tornano di moda le righe, come abbinarle per la primavera estate 2018
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…