Inverno al caldo: i piumini da donna per l’inverno 2017-2018, da Moncler a Liu Jo [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_353293′]

I piumini sono tornati ad essere un capo trendy per tutte le donne, adatti, in base alla forma, ad ogni tipo di stile e di look femminile. Modelli oversize e piumini corti,  modelli con inserti di pelliccia e applicazioni e piumini lunghi sono capaci di rendere i vostri outfit davvero unici.

Le proposte di piumini da donna per l’autunno inverno 2017-2018 sono tantissime e spaziano da brand di alta moda a marchi low cost: si va dai piumini Moncler ai piumini Zara AI 2017-2018, passando per i piumini Liu Jo AI 2017-2018 e  i piumini Mango collezione autunno inverno.

Si tratta di un capo casual, leggero ma caldo e pratico da indossare, capace di valorizzare anche look cool e di tendenza, non solo outfit informali o sportivi. I piumini da donna diventano quindi un capo imperdibile per tutte le fashion icon e non, regalando un tocco di stile in più soprattutto quando si opta per piumini oversize, maxi e voluminosi o per versioni corte, bon ton, a forma di blazer o con inserti di pelliccia.

I piumini oversize sono il trend dell’inverno 2018 e i modelli davvero trendy sono quelli di due taglie più grandi, da portare anche aperti come se fossero appoggiati sulle spalle. Seguono poi i piumini destrutturati, asimmetrici e allacciati in maniera stravagante, spesso sovrapposti e indossati nel modo più improbabile. Qualche esempio? I piumini Balenciaga AI 2017-2018 e i modelli corti e asimmetrici Mango.

Anche i piumini metallizzati per l’autunno inverno 2017-2018 sembrano un must. Questo particolare effetto luminoso non caratterizza solo il makeup e gli accessori quest’anno, ma anche alcuni capi d’abbigliamento, che subiscono il fascino di oro, argento e bronzo. Tra questi troviamo il piumino corto glossy blu Zara e il piumino lungo argentato Sportmax AI 2017-2018.

Per chi cerca un effetto bon ton ed elegante ci sono i modelli di piumini da donna corti, da indossare su abitini aderenti o su pantaloni a vita alta. Qui si va dal piumino corto rosa iBlues al piumino blazer reversibile ciliegia Marella, passando per il piumino corto svasato e zip obliqua Patrizia Pepe AI 2017-2018.

Non possono mancare i piumini da donna al ginocchio, perfetti per le più freddolose. Se cercate un effetto più elegante si può optare per un modello allacciato in vita, come il bellissimo piumino lungo nero con cinta in vita Max Mara AI 2017-2018, se invece preferite un modello più originale potete indirizzarvi sul piumino lungo a tunica con collo alto rosa pastello Invicta.

Chi ama modelli eccentrici e mai banali amerà gli inserti di pelliccia, i modelli colorati e le fantasie stampate. Cosa ne dite del piumino verde bosco con orli in pelliccia Liu Jo AI 2017-2018? O del piumino nero con stampa floreale Moncler? Nella gallery trovate queste e altre meravigliose proposte tra cui scegliere il modello che fa per voi!

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa