[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_286059′]
“Per questa collezione speciale, ho adottato un approccio ludico con fiori e antichi arazzi. Mi piaceva l’idea di portare ciò che più amo nella collezione donna di Net-a-Porter, per allargare lo spirito e il punto di vista, attraverso questa collezione. Il risultato è una vera e propria fusione di Gucci e Net-a-Porter“, ha detto Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci da gennaio 2016.
E in effetti proprio questo “approccio ludico” pare essere l’ispirazione della capsule collection di Gucci per Net-a-Porter.com
Attesissima, con capi barocchi e romantici al punto giusto, la collezione di Gucci per Net-a-Porter è ricca di tessuti preziosi, intessuti come antichi arazzi e di una sorta di botanica del passato. Con stampe d’altri tempi che sembrano arrivare dalle illustrazione dell’Oriente medievale, le opere d’arte sapientemente tessute da Gucci rendono la capsule collection di Alessandro Michele decisamente mistica e spirituale.
Naif e leggermente barocca soprattutto la linea di abiti, borse e scarpe ispirata ai fiori.
Più sbarazzina e colorata la mini-serie della collezione dedicata ai fenicotteri e ai disegni “fanciulleschi” come fiori e farfalle.
Eclettica, invece, la capsule collection di Gucci nei modelli di scarpe e borse che ricordano lo stile Luigi XVI e un po’ la Belle Epoque. Inoltre, è sapientemente ricamata questa capsule collection di Net-a-Porter 2016!
Inconfondibile, poi, lo stile Gucci nelle borse, che sono il cavallo vincente della collezione. Assieme al mocassino-sabot che simpaticamente reinterpreta una tendenza moda 2016, le borse a fiori di Gucci per Net-a-Porter sono una chicca deliziosa! A tracolla, con catena e chiusura dorata, sono pensate alle bag-addicted più esigenti dello shopping firmato.
Iconica e languida la linea bon-ton della capsule collection, con i cuori, che pare ispirarsi a Jaqueline Kennedy.
Non mancano, poi, jeans e sneaker per una moda più ludica che mai e che richiama ad una donna-bambina, con un outfit spensierato e gioioso.
Sciarpe e foulard sono anch’essi ispirati agli arazzi e in pendant con i tessuti delle scarpe in broccato e rigorosamente sporty!
Insomma, una capsule collection, quella di Alessandro Michele per Gucci-Net-a-Porter, davvero da non perdere e per vere fashion addicted 2.0.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…