Gli shorts, il must have per la PE 2012

Li abbiamo già amati ed indossati l’estate del 2011, e quest’anno si riconfermano i protagonisti della PE 2012: chi? Ovviamente gli shorts. Li volete chiamare bermuda, pantaloncini, corti pants o semplicemente shorts, ma il risultato è lo stesso: sensualità.

Perfetti di giorno, eleganti la sera, comodi per il pomeriggio, gli shorts, che prevedono lunghezze ardite, e svelano in tutta la sua natura forme e curve spesso nascoste dai tessuti pesanti invernali, sono essenziali nel guardaroba per la nuova stagione. Si confermano cosi tra le principali tendenze per la primavera estate 2012, anche se non ci stupisce, visto che già d’inverno, le più temerarie, hanno provato ad indossarli con calze e collant molto pesanti. Ma la vera stagione dei pantaloncini è l’estate!

Sfilano sulle passerelle dell’Alta Moda, e cingono quel poco che possono, le gambe delle modelle, per un risultato estremamente glamour. Quest’anno gli shorts assumono connotati estremamente variabili: se abbinati a giacca lunga e sandali con tacco 15 si rivelano estremamente eleganti, se portati con lunghe bluse e costumi sono perfetti per una passeggiata pomeridiana, realizzati in jeans o cotone sono perfetti per una tenuta sportiva. Ovviamente, essendo molto corti, è necessario saperli portare ed evitare di indossarli particolarmente attillati in situazioni che non prevedono “l’eccessiva sensualità”. Ricordate comunque di accostare sempre capi dalle forme più romantiche per smussare la dose di eccessività, ed evitate di indossarli con top estremamente eccentrici e attillati, cosi da non cadere nella volgarità.

 Miss Sixty li realizza in raso verde, perfetti per le serate estive, accompagnati da un cardigan in pizzo bianco. Fix Design li propone, nella collezione PE 2012, in chiave giovanile, Tra i brand dell’Alta moda, Just Cavalli, Les Copains, Versace, Moschino, Max Mara, Dolce e Gabbana e Jil Sander non resistono al fascino degli shorts, e li propongono in diverse tonalità e tessuti. Come potrete valutare nella nostra Photogallery, Versace li ammorbidisce, e in un perfetto “ total white”, gli shorts acquisiscono un tono estremamente di classe. Tommy Hilfiger li propone in stile marinaresco, a strisce blu e bianche.

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa