Gli abiti in lana sono un must per l’autunno 2017: ecco come indossarli [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_348949′]

Caldi, glamour e versatili, i vestiti in lana per l’autunno 2017 sono un’ottima soluzione per outfit alla moda molto femminili.

I modelli sono tanti e vanno dagli abiti in lana oversize a quelli aderenti, passando per i vestiti in lana con volant agli abiti in maglia in fantasia, spaziando dai colori più neutri a quelli più eccentrici. Ma come indossare gli abiti in lana in autunno? In tanti modi diversi! Questi vestiti sono infatti un capo facile da portare e semplice da abbinare.

Se optate per un abito in lana stretto e aderente, capace di valorizzare le forme in modo unico, potete giocare con le scarpe, optando per tipologie diverse e passare facilmente da un look informale da giorno e per il tempo libero ad uno più formale ed elegante per la sera o per il lavoro: sneakers con suola alta o stivaletti per il giorno e scarpe col tacco o stivali cuissard per la sera.

Se desiderate un abito in lana in grado di mettere in risalto la vostra sensualità potete scegliere un modello con spacco laterale, che mette in evidenza le gambe anche se portato con un bel collant.

Non mancano poi modelli di vestiti in lana oversize o morbidi, perfetti per un look giovanile molto frizzante. Alle volte questi abiti sembrano più un maglione ampio che un vestito, ma riescono ad esaltare la femminilità al massimo. Come? Indossandoli con un abitino sottoveste in raso e pizzo e stivali sopra il ginocchio in suede o in pelle. Se invece puntate più sulla comodità, potete portare i vestiti in lana ampi con uno stivaletto bikers o con una scarpa stringata in vernice o in pelle abbellita da un calzino glitter alla caviglia.

Per quanto riguarda le giacche da abbinare ai vestiti di lana, potete spaziare dal chiodo in pelle nero o colorato ai cappotti in lana e alle pellicce colorate in tinta unita o in fantasia, cercando sempre di non azzardare abbinamenti troppo eccentrici tra colori e fantasie molto vivaci. Nella gallery abbiamo raccolta tanti modelli di abiti di lana per l’autunno inverno 2017-2018 per trovare quelli più adatti al vostro look e al vostro stile!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa